Il Como non si ferma più: nuovo colpo dalla Spagna | Strappano un gioiello dall’Atletico Madrid

Il Como non ha intenzione di fermarsi nel corso di questa sessione estiva di calciomercato: pronto un colpo dall’Atletico Madrid.
Il Como non ha intenzione di fermarsi sul mercato. L’obiettivo della società lombarda è senza dubbio quello di migliorare innanzitutto la rosa a disposizione di Cesc Fabregas, e di rafforzarla e completarla con elementi visionati dalla dirigenza e osservati dallo stesso allenatore spagnolo.
E sin qui i colpi non sono mancati. Dal primo luglio, e dal termine della passata stagione, la dirigenza lariana non si è fermata nemmeno un attimo e sta lavorando sia in entrata (particolarmente), che in uscita. I giocatori portati sin qui a Como, sono tutti giovani e soprattutto di prospettiva.
Vuole investire sul proprio futuro la società lombarda e lo sta facendo a partire da diverse stagioni. Già due anni fa, quando è riuscita a ottenere la storica promozione in A, la società stava guardando al futuro. E non a caso, da neopromossa e con un mister ambizioso, è riuscita a mettere in piedi una rosa in grado di fare bene.
Dopo una prima difficoltà nell’approccio alla massima serie, i lombardi sono riusciti pian piano a farsi spazio. E la seconda parte di stagione è stata a dir poco entusiasmante. I comaschi sempre meno hanno conosciuto il sapore della sconfitta e al termine della regular season sono arrivati al decimo posto alle spalle di Milan e Bologna.
Como scatenato
Un traguardo di tutto rispetto per una neopromossa. Con l’arrivo dell’estate però, la voglia è quella di puntare più in alto, di alzare l’asticella. Obiettivo piazzamento europeo. E allora sono arrivati i primi acquisti. Il primo grande nome di prospettiva risulta essere quello di Jesus Rodriguez.
Prelevato dal Betis per ben 22,5 milioni, è pronto a fare faville sulla corsia di sinistra. Allo stesso tempo il Como si è aggiudicato le prestazioni sportive di Nicolas Kuhn. Anche nel suo caso un investimento importante: 19 milioni di euro versati nella casse del Celtic. E poi ancora Baturina dalla Dinamo Zagabria, Addai dall’AZ e Perrone dal City. Ma non è finita qui.

Un altro obiettivo
Altri 5 milioni sono stati investiti per Van der Brempt del Salisburgo, senza dimentica i 2 milioni per Luca Mazzitelli e gli altri 2 per Fellipe Jack. Nonostante un mercato arrivato a 100 milioni di uscite circa, Cesc Fabregas avrebbe un ulteriore obiettivo. Un altro calciatore da aggiungere alla rosa.
Al roster, infatti, potrebbe aggiungersi Thomas Lemar. Il calciatore ha un contratto sino al 2027 con l’Atletico Madrid ma potrebbe essere tra i possibili partenti. Il valore di mercato del trequartista classe ’95, al momento è di 5 milioni di euro e questo non graverebbe particolarmente sulle casse del Como.