Il Como lo ha fatto di nuovo: ennesimo colpo alla Nico Paz | Fabregas lo convince a lasciare Madrid

1
realmadrid-ansa-goalsicilia.it

Il Como è scatenato anche questa estate in chiave mercato: l’influenza del tecnico Fabregas è stata fondamentale. 

Il mercato estivo del Como è scatenato: finora il club ha speso circa 100 milioni di euro in nuovi acquisti per la stagione 2025‑26, dominando la classifica delle spese in entrata di Serie A. Sotto la guida di Cesc Fàbregas, la squadra sta investendo pesantemente su giovani talenti e giocatori affermati per confermarsi tra i protagonisti del campionato italiano.

Primo paragrafo. Il Como ha ufficializzato numerosi riscatti precedenti come Álex Valle, Ignace van der Brempt e Fellipe Jack, sostenendo circa 13‑14 milioni complessivi nelle operazioni estive precedenti. A questi si aggiungono i grandi colpi come Martin Baturina, Jesús Rodríguez e Nicolas Kühn, che hanno portato la spesa complessiva attesa a oltre 58 milioni già ufficializzati.

l progetto ambizioso del Como è fortemente sostenuto dai proprietari indonesiani e Fàbregas è il fulcro del rinnovamento: si punta a una moderna progettualità sia sportiva sia infrastrutturale, con lavori allo stadio Sinigaglia previsti dal 2026. I nuovi rinforzi, giovani di prospettiva e talento, testimoniano la volontà di crescere velocemente e in modo sostenibile.

Ma le entrate potrebbero non essere finite. Su Morata ancora tutto è in sospeso: il Como ha un accordo con il Milan e il giocatore è favorevole, ma il nodo resta il prestito con il Galatasaray che attualmente detiene il cartellino in prestito fino al 20 gennaio 2026, con opzione di riscatto a 8‑9 milioni di euro.

Offerta respinta

Il club turco ha respinto un’offerta da 4 milioni del Milan per porre fine anticipatamente al prestito, complicando sensibilmente la trattativa: al momento la trattativa è ferma in attesa dell’accordo definitivo tra Milan e Galatasaray. Il presidente del Como conferma che l’accordo col giocatore c’è, ma serve il via libera dei due club.

Nel frattempo, si avvicina la cessione di Gabriel Strefezza, protagonista fondamentale della Como Cup vinta contro l’Ajax e pedina chiave la scorsa stagione: è in dirittura d’arrivo il trasferimento all’Olympiacos per circa 8 milioni. La sua partenza sarà un altro tassello che si libera e al suo posto, il Como, potrebbe aver trovato un nuovo calciatore direttamente dal Real Madrid.

fabregas-lapresse-goalsicilia.it

Operazione alla Nico Paz

Proprio come fatto lo scorso anno con Nico Paz, il Como potrebbe arrivare al giocatore in questione attraverso un prestito con diritto di riscatto e possibile ricompra. Sei blancos dovessero accettare questa proposta, si tratterebbe di un giovane talento pronto a sbarcare in Italia.

Il suo arrivo rafforzerebbe il Como ma anche la Serie A visto lo spessore del calciatore nonostante la giovane età. Ci riferiamo al talento dal futuro roseo Arda Guler. I lariani potrebbero puntare su di lui per dare ancora maggiore spettacolo ai propri tifosi e per allungare la lista dei calciatori di qualità presenti nel roster di Fabregas.