
Come riportato da La Sicilia, alla vigilia della delicata trasferta di Reggio Calabria, il Gela ha annunciato ai propri tifosi un importante colpo di mercato: l’ingaggio del centrocampista argentino Leandro Teijo, 34 anni, proveniente dalla Gelbison e protagonista lo scorso anno della promozione in Serie C con il Casarano. Un profilo di esperienza e sostanza, già conosciuto in Sicilia per il suo passato al Siracusa ai tempi di Gaspare Cacciola.
Secondo quanto evidenziato da La Sicilia, Teijo ha giocato fino alla settimana scorsa con la Gelbison ed è già pronto per essere convocato. Il nuovo centrocampista ha dichiarato di sentirsi pronto a dare il suo contributo immediato se mister Misiti lo riterrà opportuno: «Ho giocato fino alla scorsa settimana e sono in condizione, se serve posso scendere in campo anche a Reggio Calabria».
La Sicilia sottolinea come Teijo abbia vinto lo scorso anno il campionato di Serie D con la maglia del Casarano, un contesto diverso rispetto al girone in cui milita il Gela, ma non meno competitivo. Il giocatore ha spiegato che il calcio di questo girone è più equilibrato e che servirà soprattutto ordine tattico e disponibilità alla fase difensiva: «Il mio compito non è fare gol – ha aggiunto – ma dare una mano a interrompere le trame avversarie e far ripartire l’azione».
Come riportato ancora da La Sicilia, Teijo ha già avuto modo di conoscere l’ambiente gelese guardando immagini e partite: «Ho potuto apprezzare la passione del pubblico. Un calciatore sudamericano sa cosa vuol dire dare il massimo». Il Gela, dunque, inserisce un elemento di esperienza e temperamento nella corsa alla salvezza.
