Calciomercato

Il Catania vince la corsa a Casasola. Movimenti intensi anche tra Serie C e D: ecco tutte le ufficialità


Il mercato delle serie minori entra nel vivo, con numerose ufficialità e operazioni imminenti che coinvolgono club dalla Serie C alla D. Tra i colpi più rilevanti, il Catania piazza la zampata per Casasola, come riportato da Guido Ferraro su Tuttosport.

Il Catania ha convinto Tiago Casasola, 29 anni, difensore argentino della Ternana, a sposare il progetto etneo, beffando la Salernitana. Un colpo importante per la retroguardia rossazzurra, confermato da Guido Ferraro su Tuttosport, che sottolinea come la proposta dei siciliani abbia avuto la meglio sulle concorrenti.

Sempre su Tuttosport, Ferraro aggiunge che nel frattempo in Serie D il Bra ha rinnovato con Tuzza, bandiera del club con 231 presenze e 31 reti: sarà lui il nuovo capitano dei cuneesi. Primo volto nuovo per il club piemontese è il difensore Rottensteiner, prelevato dal Südtirol.

Il Campobasso ha firmato l’attaccante Leonetti, ex Team Altamura, con un contratto biennale, mentre Scorza, centrocampista interno, saluta per trasferirsi al Forlì. Intanto si sistemano anche gli svincolati dalla Spal: Paghera firma un biennale col Lumezzane, Arena va all’Arezzo, mentre da lì Santoro passa al Guidonia.

Come segnala ancora Ferraro su Tuttosport, il Vicenza è sulle tracce del giovane attaccante Anatriello del Bologna, reduce da un’annata tra Messina e Trapani. Proprio i siciliani hanno ufficializzato il biennale del difensore Salinas, ex Foggia.

Dalla Serie D arrivano nuovi colpi: Ospitaletto prende la punta Torri dall’Empoli, reduce da 10 gol con il Villa Valle. Il Lecco aggiunge il difensore Romani dalla Fiorentina, il Trento cede Triacca alla Cremonese, la Pergolettese si assicura Padalino (ex Nocerina) e Bane dalla Pro Palazzolo.

Il Crotone rafforza la difesa con Guerra dal Picerno, mentre Saccani lascia il Latina per le Dolomiti Bellunesi, che nel frattempo rinnovano con il centrocampista Brugnolo. Il Pineto, invece, ufficializza Menna dal Teramo.

Sempre in D, come riporta ancora Guido Ferraro su Tuttosport, l’Asti ufficializza i centrocampisti Bottone (Primavera Entella) e Toma (ex Sanremese), oltre al difensore Soplantai (dal Borgaro). La Castellanzese prende la punta Micheri (Primavera Pro Patria) e l’esterno D’Errico (ex Vogherese); il Saluzzo firma il difensore Conrotto e l’interno Di Lernia (dal Chisola); infine, il Treviso prende il difensore Guerriero dal Trapani, che cede il centrocampista Sciortino alla Pistoiese.

Published by
Redazione