Dopo l’ultima amichevole contro il Montespaccato, i rossazzurri tornano in città: domenica presentazione ufficiale al Massimino
Si è concluso ieri mattina con l’amichevole vinta 6-1 contro il Montespaccato il ritiro pre-campionato del Catania a Norcia. Come riporta Daniele Lo Porto sul Giornale di Sicilia, la squadra etnea è pronta a rientrare in città per l’inizio della seconda fase della preparazione, che prevede nuovi test e, soprattutto, la presentazione ufficiale davanti ai tifosi.
Nell’ultima uscita, i rossazzurri hanno rimontato lo svantaggio iniziale e si sono imposti con sei reti, schierandosi con il 3-4-2-1, modulo preferito da Mimmo Toscano. Il primo tempo ha visto in campo: Dini; Pieraccini, Di Gennaro, Celli; Casasola, Corbari, Quaini, Donnarumma; Lunetta, Cicerelli; Forte. Nella ripresa spazio a Bethers; Ierardi, Silvestri, Allegretto; Raimo, Martic, Quaini, Bocic; Jimenez, Quiroz; D’Andrea.
Come sottolineato ancora da Daniele Lo Porto sul Giornale di Sicilia, il lavoro tecnico si è affiancato alle operazioni di mercato, con l’obiettivo di alleggerire il monte ingaggi dopo le difficoltà economiche della scorsa stagione. In uscita restano previsti altri movimenti, ma il vero nodo da sciogliere è quello relativo alla conferma di Emanuele Cicerelli. Il fantasista, reduce da un’ottima stagione in prestito alla Ternana, è ancora in attesa di una formalizzazione ufficiale, anche se il direttore sportivo Ivano Pastore si è detto fiducioso sul buon esito della trattativa.
Come riportato infine da Daniele Lo Porto per il Giornale di Sicilia, il Catania tornerà ad allenarsi giovedì e si prepara a disputare una nuova amichevole domenica prossima allo stadio Massimino, dove ci sarà anche la presentazione ufficiale della squadra ai tifosi. Un momento atteso per suggellare il rinnovato entusiasmo della piazza in vista del nuovo campionato di Serie C.