Il Casteldaccia conquista la sua prima vittoria stagionale battendo 2-0 l’Aspra in trasferta e compie un passo importante per uscire dalla zona calda della classifica. Una gara equilibrata, risolta solo nella ripresa dai granata di Di Bella, più concreti e determinati nei momenti chiave.

Come racconta Alessandro Dumas sul Giornale di Sicilia, la partita si apre con un’azione pericolosa dei padroni di casa: su calcio di punizione, Trezza compie una grande parata che salva il Casteldaccia. L’Aspra tiene bene il campo ma non riesce a concretizzare.

Nella ripresa gli ospiti crescono e al 29’ Mondino trova il gol del vantaggio, approfittando di un’incertezza difensiva. Nel finale arriva anche il raddoppio firmato da Davide D’Amico al 38’, che chiude definitivamente la partita e consegna al Casteldaccia la prima, meritata vittoria del campionato.

Tre punti pesanti per i ragazzi di Di Bella, che tornano a sorridere dopo settimane difficili. Delusione invece per l’Aspra di Sciortino, che aveva approcciato bene il match ma si è spenta alla distanza.

Marcatori: 29’ st Mondino, 38’ st D’Amico.

Aspra (4-3-3):
Carnevale; Quartuccio (20’ st Virzì), Lo Piparo (23’ st Scordato), Sportaro, Carabillò; Chiazzese, D’Amico, Rama; Clemente, Daniello (30’ st Pagano), Scardina (15’ st Asciutto).
All. Sciortino

Casteldaccia (4-4-2):
Trezza; Gastone, Sottile, Ferrara (30’ st D’Amico), Accomando; Ferrara C., Caponetto (20’ st Mondino), Caminita (30’ st Rizzo), Lo Coco (15’ st Landolina); Polito, Ciancimino.
All. Di Bella

Arbitro: Gattuso di Caltanissetta.