Igea Virtus, Trombino è una garanzia: «14 gol e salvezza, stagione positiva»

56


Un’annata da protagonista per Alfredo Trombino, simbolo della salvezza dell’Igea Virtus e protagonista di una stagione che lo ha visto sempre presente: 35 presenze tra campionato e Coppa Italia e 14 reti complessive, con un impatto decisivo sul rendimento dei giallorossi.

«Abbiamo centrato l’obiettivo stagionale», afferma l’attaccante cosentino, che guarda con soddisfazione alla stagione appena conclusa. Decisiva per lui e per la squadra la prima parte del girone di ritorno, contraddistinta da una lunga serie di risultati utili consecutivi: «In quel momento ci eravamo quasi illusi di poter ambire a qualcosa in più, ma tra il ritiro dell’Akragas e qualche scivolone di troppo siamo tornati a concentrarci sulla salvezza, centrata comunque con tranquillità».
Rendimento in crescita

Per il 27enne calabrese si tratta della miglior stagione in carriera a livello realizzativo: 14 gol, di cui due doppiette contro Acireale e Ragusa, oltre a reti decisive con Licata, CastrumFavara, Scafatese, Enna, Acireale (nel girone di ritorno) e Sambiase. «Sono soddisfatto del mio rendimento. Chiudere tra i primi cinque marcatori è motivo d’orgoglio», sottolinea Trombino, che mette in evidenza anche il lavoro svolto per la squadra: «Mi sono messo a disposizione dei compagni, anche nei momenti in cui serviva sacrificio».
Prospettive future

Con la stagione archiviata e il contratto in scadenza, il centravanti guarda al futuro con ambizione: «Voglio valutare attentamente le proposte che mi arriveranno, puntando a fare un salto di categoria. Confrontarmi in Serie C è la mia priorità. Se non sarà possibile, prenderò in considerazione le migliori offerte in Serie D, puntando a un campionato di vertice».

Qualche sondaggio, ammette, è già arrivato, ma nulla di concreto: «C’è interesse, ma non c’è ancora nulla di definito». Tuttavia, non esclude un rinnovo con l’Igea Virtus: «Se ci saranno le condizioni giuste, valuterò anche la possibilità di restare. Mi sono trovato bene con la società, lo staff e i compagni».

Trombino si conferma così un punto di riferimento affidabile, capace di combinare qualità, continuità e spirito di sacrificio. Qualunque sia il suo futuro, l’attaccante ha lasciato un’impronta forte sulla stagione dell’Igea.