L’Igea Virtus continua a spingere forte sul mercato invernale. Dopo aver ripreso il comando del Girone I grazie al successo diretto contro il Savoia, la società giallorossa accelera nella costruzione di una rosa sempre più competitiva per inseguire il sogno promozione. Come riportato dalla Gazzetta del Sud, il club è pronto a intervenire con decisione per assecondare le richieste del tecnico Marra.
Il primo tassello è già ufficiale: Gabriele Papaserio, centrocampista classe 2007, è un nuovo giocatore dell’Igea Virtus. L’arrivo è stato annunciato ieri pomeriggio, come riferisce ancora la Gazzetta del Sud. Papaserio, reduce da sette presenze e un gol decisivo con la Gelbison — il pesantissimo 3-2 al “Granillo” contro la Reggina — si presenta con entusiasmo: «Ringrazio la società e tutto il gruppo squadra per la fiducia dimostrata sin dal mio arrivo. Sono pronto a dare il mio contributo».
Nato a Catania e cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo (31 presenze e 2 gol con l’Under 18, più sei apparizioni al Torneo di Viareggio), il giovane centrocampista offrirà una valida alternativa a Balsano, rafforzando l’impianto under di Marra. Ma, sottolinea la Gazzetta del Sud, non sarà l’ultimo innesto del mercato dicembrino.
Il ds Agatino Chiavaro sta infatti definendo altri colpi. Tra questi, quello più atteso riguarda Raffaele Vacca, 34 anni, centrocampista originario di Scampia e protagonista di un ottimo avvio di stagione con la Nocerina. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta del Sud, l’accordo tra il giocatore e l’Igea Virtus sarebbe già stato trovato: manca soltanto l’ufficialità, attesa a breve.
Un ulteriore indizio arriva dal mercato in uscita della Nocerina, che ha annunciato l’arrivo del brasiliano Gabriel Nunes da Cunha, di fatto il sostituto di Vacca. Una mossa che fa pensare che il passaggio del centrocampista all’Igea Virtus sia ormai imminente.
La capolista dunque non si ferma. L’obiettivo dichiarato — ribadito anche dalla Gazzetta del Sud — è rafforzare ulteriormente un gruppo deciso a giocarsi fino all’ultimo la corsa al titolo.