Igea Virtus, Marra vola in vetta: «Una vittoria da grande squadra»

3


L’Igea Virtus conquista la vetta della classifica e lo fa nel modo più bello: battendo la Nissa e confermando il suo straordinario momento di forma. Come racconta Arcellona sulla Gazzetta del Sud, «la bandiera giallorossa sventola in cima alla classifica grazie a una prestazione di intensità e coraggio, costruita da Sasà Marra e dai suoi uomini».

Il tecnico, protagonista di un’altra prova da incorniciare, ha scelto di confermare per nove undicesimi la formazione che aveva espugnato Paternò, affidandosi ancora una volta al suo gruppo. «Abbiamo fatto una grandissima prestazione – ha dichiarato Marra, citato da Arcellona sulla Gazzetta del Sud –. Serviva un ritmo altissimo per potercela giocare con loro e ci siamo riusciti fino alla fine. È una vittoria importante contro una grande squadra».

Sotto di un gol, i giallorossi non si sono disuniti. «Non ci siamo abbattuti – ha spiegato Marra – e questa è la forza del gruppo. Siamo un collettivo che non molla mai, fa parte della nostra identità». Nel suo pezzo su Gazzetta del Sud, Arcellona sottolinea come l’Igea Virtus, dopo il pareggio con l’Enna, abbia raccolto nove punti su dodici disponibili, mostrando solidità e continuità.

«Ho sempre detto – aggiunge Marra – che vogliamo rompere le scatole alle squadre costruite per vincere come Nissa, Reggina, Gela, Vibonese e Savoia». Una dichiarazione che, secondo Arcellona, «riassume alla perfezione la mentalità di una squadra che non teme nessuno».

Per la prima volta in stagione, l’Igea Virtus mette insieme due vittorie consecutive. «Non ci eravamo mai riusciti e questo è un segnale positivo», ha concluso il tecnico, che ritiene stretto il 3-2 finale. A fare eco all’entusiasmo del mister è il presidente onorario Immacolato Bonina, citato da Arcellona sulla Gazzetta del Sud: «Possiamo sederci al tavolo delle grandi, ce la possiamo giocare con tutti. La squadra ha dimostrato forza, carattere e personalità».