Una domenica da sogno da vivere al “Granillo”, con la consapevolezza e la determinazione di chi ha meritato la vetta. La Nuova Igea Virtus si prepara alla sfida contro la Reggina da capolista solitaria, forte dei sei punti conquistati nelle ultime due gare contro Paternò e Nissa, che hanno rilanciato la squadra di Marra ai vertici del campionato.
Come riporta la Gazzetta del Sud, il difensore Salvatore Maltese, ospite di Casa Igea Tv, ha espresso tutta la carica in vista del big match: «Affronteremo una squadra che per blasone e organico resta sempre una delle pretendenti alla vittoria del campionato. Giocare in quello stadio non capita tutti i giorni».
Nonostante la distanza in classifica, Maltese non sottovaluta gli amaranto: «La Reggina è partita a rilento, ma con il recente cambio di allenatore è tornata subito alla vittoria. Avremo di fronte un avversario motivato che vorrà scalare la classifica, ma ci faremo trovare pronti: vogliamo portare punti a casa».
La vittoria con la Nissa ha rinforzato entusiasmo e consapevolezza all’interno del gruppo. «Qualsiasi altra squadra, dopo aver preso gol in avvio, avrebbe potuto crollare — ha sottolineato Maltese —, ma noi abbiamo reagito da veri uomini, con una grande partita sul piano della corsa e dell’intensità».
Un atteggiamento che la capolista dovrà riproporre anche al “Granillo”, per confermare il proprio valore e continuare a sognare in grande.