BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Ora è ufficiale: Sebastiano Longo torna a vestire la maglia della Nuova Igea Virtus. Come riporta la Gazzetta del Sud, l’attaccante barcellonese classe 1997 ha firmato fino alla stagione 2026-27, inaugurando così il suo terzo capitolo in giallorosso. Un innesto che ha immediatamente scatenato l’entusiasmo dei tifosi e che rilancia le ambizioni di vertice del club del presidente Barresi.
Secondo la Gazzetta del Sud, l’arrivo di Longo rappresenta un vero e proprio colpaccio per la squadra di Marra, che potrà contare su un reparto offensivo di livello assoluto. «Sono emozionato e contento di essere ritornato a casa – ha dichiarato Longo –. Ringrazio società, presidente, direttore e allenatore per la fiducia, e tutti i tifosi per l’affetto ricevuto in questi giorni».
Come ricorda la Gazzetta del Sud, l’attaccante si è svincolato nei giorni scorsi dalla Virtus Francavilla, club con cui aveva iniziato la stagione in Serie D (girone H). Il suo ritorno a Barcellona era un desiderio esplicito: «Non aspettavo altro – ha ammesso –. Volevo fortemente tornare alla Nuova Igea Virtus. Mi metterò al servizio del gruppo e non vedo l’ora di riabbracciare i tifosi al D’Alcontres-Barone».
Nel suo pezzo, la Gazzetta del Sud ripercorre anche le precedenti avventure in giallorosso di Longo: nel 2016-17, con otto gol decisivi per la corsa playoff, e nel 2023-24, stagione in cui l’attaccante mise a segno 17 reti, a un passo dal titolo di capocannoniere. Indimenticabile la prodezza da quasi 50 metri nel derby vinto 2-0 contro il Sant’Agata.
Con l’arrivo di Longo, Marra dispone ora di un attacco di alto livello: Samake e Cicirello garantiscono continuità realizzativa, Ferrara duttilità e sacrificio, e l’ex Francavilla porta fantasia, dribbling e gol. L’obiettivo è chiaro: rendere la Nuova Igea Virtus sempre più dominante nel girone e consolidare il primato.
Intanto, riferisce la Gazzetta del Sud, la squadra ha ripreso la preparazione in vista del prossimo impegno casalingo contro la Gelbison, con sedute atletiche a gruppi e partite a tema dirette da mister Marra.