Igea, testa bassa e pedalare: Italiano e Chiavaro fissano la rotta

1


BARCELLONA – «Testa bassa e pedalare». È questo il manifesto tracciato a Casa Igea Tv da Massimo Italiano e Agatino Chiavaro. Come riporta la Gazzetta del Sud, il presidente ha sottolineato «la grinta e la voglia della squadra nel derby dopo aver regalato un tempo al Milazzo», mentre il direttore sportivo ha parlato di «un punto che trasmette forza e fiducia da parte dei ragazzi».

Le ombre difensive

Accanto all’orgoglio mostrato nella ripresa dagli uomini di Marra, restano però le ingenuità del primo tempo, con errori decisivi nei due gol subiti. «Un difensore servirebbe – ha ammesso Chiavaro alla Gazzetta del Sud – ma bisogna mantenere equilibrio rispetto alle reali necessità. È prematuro dare giudizi, serve tempo anche a chi sta faticando di più».

Non è mancata una tirata d’orecchie a Maltese dopo l’espulsione: «Ha commesso un’ingenuità, lo sa anche lui. Non è stato un gesto violento, ma come società prenderemo provvedimenti: resterà fuori tre giornate e non sono atteggiamenti accettabili», ha aggiunto il ds.

Progetto e obiettivi

Con quattro punti in due gare, l’Igea guarda avanti con fiducia. Italiano ha voluto però smorzare la pressione: «Siamo partiti per un campionato tranquillo, poi quello che viene ci prendiamo». Sulla stessa linea Chiavaro, che ha ribadito: «Non si può avere tutto e subito. Il progetto è in fase di costruzione e i primi segnali sono incoraggianti».

Domenica la sfida da ex

Come ricorda la Gazzetta del Sud, domenica al “D’Alcontres-Barone” ci sarà la sfida contro l’Acireale, gara dal sapore speciale per Marra e lo stesso Chiavaro. «Per me sarà una partita diversa dalle altre – ha detto il ds – ma i sentimenti vanno messi da parte».