I patti non erano questi: Inzaghi “mette nei guai il Palermo” | Dimissioni e addio prima di iniziare il campionato

Il nuovo tecnico rosanero, fresco di promozione col Pisa, vuole ripetere l’impresa e riportare i siciliani in A.
Il Palermo è reduce da una stagione non certo esaltante. La squadra siciliana ha chiuso lontano dalla zona promozione diretta in Serie A e ha visto il suo cammino nei play off interrompersi, sconfitta in trasferta dalla Juve Stabia. Un campionato deludente per le ambizioni del club.
La rifondazione della squadra era già stata avviata nella scorsa stagione con l’arrivo del direttore sportivo Carlo Osti. Il mercato aveva visto innesti importanti come il portiere Audero, il difensore Giangiacomo Magnani e l’attaccante Joel Pohjanpalo (che ha segnato 9 gol in campionato), volti a rinforzare l’ossatura della rosa.
Ora, la società ha deciso di affidarsi a Filippo Inzaghi per la panchina, un nome di grande esperienza e con un ottimo curriculum in Serie B. Inzaghi, infatti, ha dimostrato di essere un tecnico capace di ottenere risultati in termini di promozioni.
Pippo Inzaghi vanta ben tre promozioni dalla Serie B alla Serie A. La prima con il Venezia, la seconda promozione è arrivata con il Benevento nel 2020. L’ultima, e più recente, è stata proprio nella stagione scorsa, quando ha condotto il Pisa alla promozione in Serie A dopo 34 anni.
Il mercato rosanero
Il Palermo si sta confermando tra le società più attive del mercato di Serie B, con un’intensa opera di rafforzamento della rosa. Diverse le operazioni in uscita per sfoltire l’organico: Roberto Insigne è stato ceduto a titolo definitivo all’Avellino, Francesco Di Mariano è passato al Modena e Dimitrios Nikolaou è approdato al Bari con la formula del prestito.
Parallelamente, il club rosanero sta lavorando per rinforzare ogni reparto. In difesa, è rientrato dal prestito alla Juve Stabia Patryk Peda, che si è detto pronto a dare il suo contributo. Sulle fasce, il Palermo ha messo a segno due colpi importanti prelevando dalla Serie A Tommaso Augello, terzino sinistro ex Cagliari, ed Emmanuel Gyasi, esterno ex Empoli.

Colpi in entrata e voci social
Il Palermo continua a dettare legge nel calciomercato di Serie B. Dal Genoa è arrivato a titolo definitivo Mattia Bani, difensore centrale classe 1993 con una solida esperienza in Serie A. Dal Modena, invece, è stato prelevato Antonio Palumbo, centrocampista classe 1996 dotato di intelligenza tattica e un buon tiro, fortemente voluto da Mister Inzaghi.
Questi colpi di mercato smentiscono le speculazioni circolate sui social nei giorni scorsi, dove alcuni utenti ipotizzavano un possibile addio di Inzaghi se la società non avesse allestito una squadra all’altezza. Il Palermo, al contrario, sta conducendo un mercato da Serie A, acquistando giocatori di qualità e con esperienza nella categoria superiore. Il tecnico Pippo Inzaghi si è detto molto soddisfatto del lavoro della dirigenza, sottolineando l’impegno e la predisposizione al lavoro dei nuovi arrivati.