Hummels? No grazie: il Bologna lo scarica e lo rimpiazza così | Solito capolavoro di Sartori
Mats Hummels prende troppo tempo, il Bologna non può più aspettare: il ds Sartori vira su un altro obiettivo di mercato
Mats Hummels continua ad essere uno degli svincolati di lusso di questa stagione sportiva. Nonostante non sia più un ragazzino (deve compiere ancora 36 anni) il suo profilo e la sua esperienza non può assolutamente essere messa in discussione.
Tanto è vero che il suo nome, in queste ultime settimane, è stato accostato in maniera importante al Bologna. La squadra felsinea, pronta all’esordio in Champions League, è alla ricerca di un nuovo difensore centrale per la rosa di Vincenzo Italiano.
Negli ultimi giorni è diventato ufficiale il trasferimento di Riccardo Calafiori che, dopo una sola stagione, ha lasciato i rossoblù e l’Italia per trasferirsi in Premier League, precisamente all’Arsenal.
Il tedesco, però, sta continuando a prendersi tempo. Per il Bologna, però, il tempo è denaro e di perderne altro non ha alcuna intenzione. Ed è per questo motivo che il ds Sartori ha individuato subito l’alternativa al vice campione d’Europa con il Dortmund.
Bologna, altro che Hummels: il ds Sartori pronto a piazzare un altro colpo
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere di Bologna‘ la squadra emiliana, in attesa di ricevere una risposta definitiva dal campione tedesco, ha messo nel mirino un altro suo collega che conosce molto bene il campionato italiano. Si tratta di Jaka Bijol, attualmente in forza all’Udinese, e protagonista con la nazionale slovena nell’ultimo Europeo. I bianconeri, però, per il loro tesserato sparano alto: almeno 16 milioni di euro, senza dimenticare i bonus. Una richiesta ritenuta eccessiva dai felsinei che continuano a guardarsi attorno.
Anche dalla Turchia, però, non arrivano ottime notizie per un altro obiettivo di mercato: si tratta di Jayden Oosterwolde, in forza al Fenerbahce, valutato 20 milioni di euro. Proprio come l’altro profilo che piace al Bologna: Leonardo Balerdi dell’Olympique Marsiglia. Nella “peggiore” delle ipotesi, però, il Bologna potrebbe virare su uno più “accessibile” ed “economico” come Logan Costa del Tolosa.
Bologna, si valutano altri profili: il sogno rimane Hummels
Il sogno del Bologna, così come quello dei suoi tifosi, è quello di convincere e far approdare in Italia Mats Hummels. Come annunciato in precedenza, lo stesso quotidiano emiliano, il giocatore si sarebbe preso una settimana di tempo per fare il punto della situazione sul suo futuro.
L’offerta del Bologna, al suo entourage ed al calciatore, è arrivata forte e chiara: 2 milioni di euro più bonus. Ok attendere qualche giorno, ma la risposta la vorrebbero quanto prima. Se non dovesse arrivare in questa settimana allora i dirigenti vireranno su altri obiettivi per rinforzare la retroguardia rossoblù.