“Ha firmato un contratto con la Juventus”: il meglio che la sua generazione può offrire | Sarà il titolare per i prossimi 20 anni
Firmato il contratto con la Juventus. I bianconeri hanno chiuso un super colpo. Sarà il titolare della Vecchia Signora in futuro.
La Juventus sta vivendo una fase di totale ricostruzione. Dopo gli ultimi disastrosi anni, il club piemontese vuole pian piano ritornare ai fasti di un tempo ma sarà necessario del tempo. Ma soprattutto tanto lavoro. A partire proprio dal calciomercato estivo che dovrà portare i giusti innesti.
La squadra, dopo la fallimentare gestione Thiago Motta che, alla vigilia almeno, sembrava dovesse competere per lo scudetto nel 2024/25, è stata affidata nella parte finale della stagione proprio a un ex giocatore della Juventus. Si tratta di Igor Tudor. L’allenatore ha preso in mano le redini della Vecchia Signora.
Si tratta però di una Vecchia Signora ferita che negli ultimi anni, esclusa la Coppa Italia vinta con Allegri, sta vedendo la propria bacheca trofei sempre più scarna e impolverata. Sarà dunque compito del nuovo tecnico rilanciare un club che galleggia nelle zone medio alte della classifica di Serie A ma che non riesce più a fare la differenza.
Un esempio lampante è stata proprio l’ultimissima stagione. Come già anticipato, c’è stato in mezzo anche un cambio gestionale. Nessuno mai avrebbe potuto prevedere addirittura un esonero di Thiago Motta, che non si è dimostrato all’altezza del ruolo di tecnico della Juventus e che dunque ha prematuramente preparato le valigie.
Il mercato è la chiave
La squadra ha dovuto battagliare per tutto il corso della stagione appena passata. I bianconeri non sono mai stati realmente in grado di staccare le avversarie in classifica perché sono venuti a mancare nelle partite decisive, quelle che valevano 6 punti e che avrebbero fatto la differenza.
Tudor, non a caso, è riuscito a condurre i suoi in Champions League, solamente nel corso dell’ultima giornata grazie a una vittoria sofferta a Venezia. E il mercato ha certo di accendere nuovamente l’entusiasmo tra i tifosi. L’acquisto di Jonathan David è un esempio. Giocatore dal potenziale infinito, ha firmato con al Juve. Ma ora potrebbe arrivare un altro colpo.
Investimento futuro
La Juventus, oltre al canadese David, ha fatto firmare il primo contratto da professionista a un giocatore che rappresenta il futuro del club bianconero. Ma potrebbe ben presto, visto la giovanissima età, calcare i migliori palcoscenici al mondo viste le due doti e i suoi margini di crescita.
La velocità con cui apprende e affina la propria tecnica lascia stupiti ma è proprio questo che contraddistingue Denaly Osakue, dai suoi coetanei. Il giocatore, secondo quanto riportato da Nicolò Corradino attraverso un tweet sulla propria pagina X ufficiale, ha firmato un contratto da professionista con la Juve.