“Ha chiesto la cessione”: lascia subito l’Inter | Caos dopo lo sfogo di Lautaro

1
Lautaro Martinez LaPresse GoalSicilia

Lo sfogo di Lautaro Martinez ha generato malcontento all’interno dello spogliatoio. Un giocatore è pronto a lasciare l’Inter.

In casa Inter si respira un clima veramente pesante. La stagione si è conclusa nel peggiore dei modi, senza neppure un trofeo in bacheca. E a peggiorare la situazione c’è stata la storica (negativamente parlando), finale di UEFA Champions League persa contro il PSG. Un 5-0 umiliante.

Oltre alla delusione europea, l’Inter ha dovuto incassare l’ennesima delusione stagionale. Questa volta è stata eliminata dal Mondiale per Club. La manifestazione si sta giocando negli Stati Uniti e durerà sino al 13 luglio, data della finale. Ma i nerazzurri sono già stati estromessi dal torneo.

A battere l’Inter ci ha pensato il Fluminense di Portaluppi. Un 2-0 pesantissimo che senza dubbio ha lasciato strascichi. E a testimonianza di ciò ci sono le parole dure e dirette del capitano dell’Inter: Lautaro Martinez. L’argentino per primo si è espresso sull’eliminazione della propria squadra.

Amareggiato, ha puntato il dito contro i compagni accusandoli soprattutto di scarso impegno. Non ha usato mezzi termini ed è stato estremamente diretto. Questo ha fatto storcere il naso a diversi giocatori che ora starebbero meditando addirittura un possibile addio visto il clima teso.

Aria irrespirabile

A rispondere al capitano della squadra milanese ci ha pensato subito Hakan Calhanoglu attraverso un post social. Il turco, al centro di vicende di mercato che lo vedrebbero vicino al Galatasaray, ha voluto ribadire un concetto. Che un vero capitano sa farsi rispettare e sa mantenere unita la squadra senza alzare la voce.

Insomma totale confusione con la dirigenza che sta a guardare e medita eventuali ripercussioni. E nelle ultime ore, sempre legata a questa vicenda, ci sarebbe una decisione forte presa da un top dell’Inter. Il giocatore avrebbe infatti chiesto la cessione pur di non rimanere in nerazzurro.

Lautaro Martinez LaPresse GoalSicilia

L’addio in estate

Il calciomercato è appena iniziato ma le voci hanno già iniziato a circolare. Specialmente in casa Inter a poter fare le valigie potrebbe essere un pezzo da novanta. Stiamo parlando di Marcus Thuram. Il francese non avrebbe gradito le parole di Lautaro e starebbe pensando a un possibile addio.

A confermarlo ci ha pensato Damiano Er Faina attraverso un post pubblicato sul proprio profilo X. Er Faina ha infatti scritto che Thuram avrebbe chiesto la cessione. Sulle sue tracce ci sarebbe la Juventus, dove per giunta, raggiungerebbe il fratello. Nella trattativa potrebbe anche essere inserito Vlahovic. Vedremo come si evolverà la situazione.