Guerriglia in campo: il presidente colpito alla testa: succede di tutto | La Polizia ha blindato lo stadio

201
Scene di guerriglia
Polizia in campo – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Scene di guerriglia in campo, il presidente viene colpito alla testa con una bottiglia: interviene subito la polizia 

Ci sono delle scene di violenza che, con il mondo del calcio, non hanno assolutamente nulla a che fare. Purtroppo, però, episodi del genere si verificano costantemente ed una vera e propria soluzione per cercare di rimediare a ciò pare che non esista affatto.

Quanto accaduto, nelle ultime ore, nel campionato estero è a dir poco inaccettabile. Soprattutto perché non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere visto che già in passato (nemmeno così lontano) ci sono stati fatti di cronaca violenti.

Tra i feriti moltissimi tifosi e, soprattutto, il presidente della nota società di calcio. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi locali pare che il numero uno sia stato colpito violentemente alla testa.

A quanto pare una bottiglia, lanciato da un violento, lo avrebbe centrato in pieno volto. Subito è dovuta intervenire la polizia che ha blindato l’intero impianto sportivo.

Turchia, altre scene di guerra: colpito il presidente del Fenerbahce

Ci troviamo in Turchia. Nuovamente. Protagonista il Fenerbahce allenato da José Mourinho che, nella serata di sabato, è sceso in campo per la seconda giornata di campionato. I gialloblù hanno giocato in trasferta contro il Goztepe, partita che si è conclusa sul punteggio di 2-2. Il risultato, però, passa inevitabilmente in secondo piano visto che quanto accaduto allo stadio ha preso il sopravvento.

Vittima il presidente della squadra ospite, Ali Koc. Quest’ultimo è stato preso di mira prima da alcuni tifosi di casa, poi è sceso in campo per cercare di placare gli animi. Proprio sul terreno di gioco, però, si è verificata una azione violenta proprio nei suoi confronti. Il tutto è accaduto poco dopo l’ora di gioco, mentre stava attraversando il campo è stato colpito al volto da una bottiglietta d’acqua lanciata dagli spalti.

Scene di violenza in Turchia
Ali Koc colpito da una bottiglia d’acqua – GoalSicilia.it (Screenshot video YouTube)

Fenerbahce, aggredito il presidente Koc: colpito da bottiglia d’acqua [VIDEO]

Non è finita qui visto che, mentre stava abbandonando il campo, il numero uno del Fenerbahce è stato spintonato da un membro dello staff della squadra di casa (facilmente riconoscibile dal pass che indossava). L’aggressore è stato arrestato dalla polizia che è intervenuta subito dopo. Le condizioni di Koc fortunatamente non sono gravi.

Fonti locali, invece, parlano di contestazioni e frustrazione da parte dei suoi stessi tifosi che una settimana fa sono stati battuti dal Lille nelle qualificazioni per la Champions League. Le immagini di violenza, nel giro di pochissimo tempo, hanno fatto immediatamente il giro della rete.