Sarà l’ultima trasferta della stagione regolare e potrebbe rappresentare anche l’ultima occasione concreta per tenere viva la speranza di accedere ai play-off. Il Trapani scenderà in campo oggi pomeriggio alle 18:30 allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, in una gara valida per la penultima giornata del campionato di Serie C. L’unico obiettivo per i granata è la vittoria, consapevoli però che, da sola, potrebbe non bastare.
Come riporta il Giornale di Sicilia, la squadra di Salvatore Aronica, attualmente undicesima in classifica, è reduce da due successi consecutivi contro Latina e Altamura, coincisi con il ritorno in panchina del tecnico siciliano. Per agganciare la zona spareggi, però, servirà un’impresa contro i sanniti, oltre a sperare in risultati favorevoli dagli altri campi: un’eventuale vittoria della Juventus Next Gen contro la Cavese renderebbe infatti il distacco irrecuperabile.
Benevento in risalita, ma senza vittorie interne dal 5 gennaio
L’avversario di giornata, il Benevento, dopo un brillante avvio di stagione con lunghi mesi trascorsi in vetta alla classifica, è scivolato al sesto posto. I giallorossi non vincono al “Vigorito” dal lontano 5 gennaio (3-2 al Catania), ma nell’ultima uscita hanno espugnato Cerignola con un convincente 4-2, interrompendo una striscia negativa di 15 gare senza successi. In panchina è tornato Gaetano Auteri, che ha preso il posto di Michele Pazienza.
«Per noi è la sfida dell’anno – ha dichiarato Aronica nella conferenza prepartita – una gara da dentro o fuori». Il tecnico granata ha poi aggiunto, come riporta ancora il Giornale di Sicilia: «Anche loro hanno vissuto una stagione travagliata, fatta di alti e bassi. Erano partiti benissimo, ma hanno perso molti punti per strada. Nonostante ciò, restano una squadra con valori importanti e ottime individualità. Ma anche noi abbiamo un obiettivo e daremo tutto per raggiungerlo».
Le probabili formazioni e gli assenti
Nel Trapani tutti i giocatori sono a disposizione, seppur con qualche acciacco da gestire. Il Benevento, invece, dovrà fare a meno dello squalificato Simonetti e degli infortunati Nardi e Meccariello. Una situazione che potrebbe favorire i granata, chiamati a una prova maiuscola per restare aggrappati al sogno post-season.
Una vittoria, oltre a rappresentare un significativo balzo in classifica, permetterebbe di arrivare all’ultima giornata con ancora qualche speranza. Perché a questo punto, ogni punto può fare la differenza.