Eccellenza

Giornale di Sicilia: “Muore scavalcando il cancello dello stadio”


Una tragedia assurda ha sconvolto la comunità di Gioiosa Marea e l’intero comprensorio tirrenico. Come riporta il Giornale di Sicilia, Leo Scaffidi, 62 anni, tecnico del settore giovanile e allenatore in seconda della Polisportiva Gioiosa Marea (Eccellenza), ha perso la vita in un incidente avvenuto nel pomeriggio di martedì.

L’uomo, arrivato come di consueto in anticipo al campo sportivo per preparare l’allenamento, si è accorto di non avere con sé le chiavi. Ha quindi tentato di scavalcare il cancello, facendo leva su un paletto per aggirarlo e introdursi all’interno della struttura. Secondo le prime ricostruzioni, riportate dal Giornale di Sicilia, Scaffidi avrebbe perso l’equilibrio – forse a causa del cedimento del sostegno – ed è precipitato per una decina di metri, battendo violentemente al suolo.

Inutili i disperati soccorsi prestati dai calciatori presenti e dagli operatori del 118, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Patti e della stazione locale, che hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze. La Procura di Patti, riferisce ancora il Giornale di Sicilia, ha aperto un fascicolo sull’incidente per chiarire la dinamica dei fatti.

L’improvvisa scomparsa di Scaffidi, figura stimata per impegno e professionalità, lascia un vuoto profondo nella Polisportiva Gioiosa Marea e in tutta la comunità. Come scrive il Giornale di Sicilia, il dolore è immenso in un territorio che lo aveva visto protagonista dentro e fuori dal campo.

Published by
Redazione