Grande prestazione della nuova Sancataldese targata Alacqua che regola il Castrovillari con un secco tris. A sbloccare la sfida è bomber Gambino, poi nella ripresa arrotondano Di Marco e Ficarrotta. Qui di seguito resoconto e tabellino.
RESOCONTO: Parte subito fortissimo la squadra del nuovo allenatore Alacqua, è infatti Gambino a sbloccare al 18’. Partita sostanzialmente equilibrata ma Ficarrotta alla mezz’ora sfiora il raddoppio e ci prova anche Calabrese con una fucilata che sibila vicino all’incrocio. Prima dell’intervallo verdeamaranto sfortunati con Bruno che con una conclusione velenosa colpisce il palo. Nella ripresa ci provano i calabresi ma è capitan Di Marco a piazzare la zampata vincente che fa esplodere il “Mazzola”. Prima del triplice fischio c’è gloria anche per il fantasista Ficarrotta che vale il tris.
IL TABELLINO:
SANCATALDESE: Franza; Longo, Di Marco, Cossentino; Giarrusso (46′ Florio), Di Stefano, Calabrese, Bruno (80′ Sessa); Ficarrotta, Mosca (63′ Lucarelli); Gambino (83′ Gueye). A disp.: La Cagnina, Giarratana, Costanzo, Sicurella, Passanante. All. Alacqua.
CASTROVILLARI: Galluzzo, Brunetti, Vona, Pandolfi, Lavrendi, Lomasto, Condorelli, Ruggero, Forgione, Consiglio, Puntoriere. A disp.: Caparro, Corsaro, Achik, Grimaldi, Valentino, Lanza, Miocchi, Rosi, Bonafine. All. Marra.
ARBITRO: Munerati di Rovigo.
MARCATORI: 19′ Gambino, 72′ Di Marco