
Come sottolinea la Gazzetta del Sud, per capire se la rincorsa al vertice della Reggina sia davvero iniziata serviranno ancora un paio di settimane. Ma rispetto al recente passato, il panorama in casa amaranto è cambiato radicalmente: la squadra di Alfio Torrisi ha centrato la terza vittoria consecutiva, superando il Paternò in trasferta nella quindicesima giornata di Serie D.
Secondo la Gazzetta del Sud, il distacco dalla vetta resta importante – nove lunghezze – ma un primo segnale è arrivato: «un punticino è stato già eroso» e la sensazione è che la direzione imboccata sia finalmente quella giusta. Le prossime sfide con Milazzo e Sambiase offriranno un quadro più definito delle ambizioni amaranto.
La domenica interregionale, evidenzia ancora la Gazzetta del Sud, ha regalato spunti importanti anche nelle zone alte della classifica. L’Igea Virtus ha vinto il big match contro il Savoia grazie a un gol di Cicirello, conquistando la vetta in un sorpasso tutt’altro che casuale.
Pareggio spettacolare della Vibonese sul campo dell’Athletic Palermo: la squadra di Esposito, trascinata da un super Sasanelli, porta via un punto prezioso che mantiene in movimento la classifica.
A completare il quadro, come ricorda la Gazzetta del Sud, arrivano i successi di Milazzo (prestazione da applausi contro il Sambiase), Gelbison (colpo esterno ad Acireale), Nissa (pazzo 3-4 a Enna) e Gela, autore di un poker sul Favara.
