Gasperini costretto a dirgli addio: dalla Premier un ingaggio da top player | Il suo futuro è già deciso

1
roma-instagram roma – goalsicilia

Gian Piero Gasperini dovrà rinunciare a un giocatore che sarebbe stato di fondamentale importanza per i giallorossi. 

La Roma guidata da Gian Piero Gasperini sta affrontando un’estate molto intensa sul fronte del calciomercato. Il nuovo allenatore, arrivato con grande entusiasmo, ha chiarito fin da subito quali fossero le priorità. Il direttore sportivo Massara si è mosso seguendo queste indicazioni, lavorando per mettere a disposizione del tecnico una squadra competitiva.

Il primo acquisto di questa nuova era è stato El Aynaoui, centrocampista marocchino classe 2001 arrivato dal Lens per circa 25 milioni. Il giovane talento si è fatto notare in Ligue 1 per dinamismo e capacità di inserimento. Gasperini ha spinto molto per il suo arrivo, convinto che possa dare nuove soluzioni alla mediana giallorossa.

Resta da chiarire invece il futuro di Manu Koné, centrocampista che piace a molti club in Italia e all’estero. L’Inter sembra pronta a tentare l’affondo, considerandolo un rinforzo ideale per la rosa di Cristian Chivu. La Roma, dal canto suo, valuta la situazione, consapevole che una sua eventuale cessione aprirebbe scenari di mercato complessi.

Sugli esterni la Roma ha già piazzato due colpi pesanti. Il primo è Wesley, prelevato dal Flamengo per 25 milioni più bonus, operazione che testimonia la fiducia di Gasperini nelle qualità del brasiliano. L’altro rinforzo è Leon Bailey, arrivato dall’Aston Villa con un prestito oneroso da 2 milioni e diritto di riscatto fissato a 21: il calciatore è però già infortunato.

Il mercato

Sul fronte delle uscite non sono mancati i movimenti. Tammy Abraham ha scelto il Besiktas, mentre Zalewski si è trasferito all’Inter. Paredes è tornato al Boca Juniors per 3,5 milioni e Shomurodov ha preso la strada dell’Istanbul Basaksehir. Ceduti anche Saud Abdulhamid al Lens e Solbakken al Nordsjaelland.

In difesa, la Roma ha puntato su Daniele Ghilardi, arrivato dall’Hellas Verona per 10,5 milioni più bonus. Un giovane italiano con ampi margini di crescita, in linea con il progetto tecnico della società. In uscita invece c’è stato il trasferimento di Marash Kumbulla al Mallorca in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni. Resta però il rammarico per un profilo molto apprezzato da Gasperini che, salvo sorprese, non vestirà più la maglia giallorossa.

dybala pellegrini-lapresse-goalsicilia

L’addio del giocatore

Il West Ham infatti è tornato alla carica per Lorenzo Pellegrini, il cui futuro resta avvolto dall’incertezza mentre prosegue il recupero dopo l’operazione. Il club londinese ha messo sul piatto un’offerta molto allettante: contratto quadriennale da 5 milioni a stagione più bonus. Una proposta che ha spinto il numero 7 giallorosso a riflettere seriamente sul proprio destino a pochi giorni dalla chiusura del mercato.

Dal canto suo, la Roma non sembra intenzionata a opporre troppa resistenza di fronte a un’eventuale cessione secondo quanto riportato da gazzetta.it. Il club capitolino valuta il giocatore 10 milioni di euro, cifra che garantirebbe una plusvalenza immediata e un aiuto concreto al bilancio.