Aperturedestra

Futura Brolo travolta in casa: l’Orlandina domina 7-1


BROLO – Giornata da dimenticare per la Futura Brolo, che subisce una pesantissima sconfitta casalinga contro una Orlandina in stato di grazia. Al “Tornatore”, i padroni di casa sono stati letteralmente travolti per 1-7, in una partita a senso unico fin dai primi minuti.

Come riporta la Gazzetta del Sud, l’Orlandina parte fortissimo e al 2’ sblocca il match con Iuculano su rigore, concesso per un fallo di Letizia su Praticò. La Futura trova subito il pareggio grazie a Ceraolo, che fulmina il portiere con un diagonale preciso. Ma la reazione dura poco: al 5’ un errore del portiere locale regala a Serio il nuovo vantaggio ospite, che poi al 17’ firma la doppietta personale con un colpo di testa su punizione di Iuculano.

Il dominio dell’Orlandina, sottolinea la Gazzetta del Sud, si consolida al 25’ con un gran tiro dalla distanza di Truglio che sorprende Bontempo. La Futura tenta una timida reazione, ma al 43’ Giaimo, lasciato completamente solo in area, insacca l’1-5 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa, la musica non cambia: al 25’ un fallo di mano di Letizia provoca il secondo rigore, trasformato da Praticò per l’1-6. Il sigillo finale arriva al 43’ con Ditale, che dalla distanza mette il pallone sotto la traversa per il definitivo 1-7.

Come scrive ancora la Gazzetta del Sud, è stata una prova impeccabile dell’Orlandina: cinica, compatta e letale sotto porta. Una lezione severa per la Futura Brolo, che dovrà ripartire da zero dopo questo pesantissimo ko interno.

Published by
Redazione