Fonseca come Pioli: ‘Se sbagli il derby sei esonerato’ | Ultimatum dai piani alti
Paulo Fonseca come Stefano Pioli, se dovesse fallire nel derby rischia seriamente l’esonero: arriva l’ultimatum.
Un inizio di stagione che nessuno si sarebbe aspettato. Figuriamoci i tifosi del Milan e la stessa società rossonera. Poco prima della sosta per le nazionali il ‘Diavolo’ aveva raccolto solamente due punti nelle prime tre giornate.
Decisamente troppo pochi per una squadra che punta, mai come questa stagione e dopo un mercato importante, a qualcosa di importante. Nel mirino delle critiche è finito, inevitabilmente, colui che guida la squadra: Paulo Fonseca.
Il ritorno del manager portoghese in Serie A (dopo che aveva guidato la Roma) non è stato affatto dei migliori. Sia chiaro, il campionato è ancora lungo. Ma più di qualcuno potrebbe anche non aspettare più di tanto.
Anche perché c’è chi lo ha paragonato a Stefano Pioli: se dovesse fallire nel Derby allora la sua posizione potrebbe essere considerata a serio rischio. La conferma di ciò arriva da una vecchia conoscenza ed, allo stesso tempo, leggenda nel calcio italiano.
Tardelli su Fonseca: “Se perde nel Derby sarebbe fatale”
Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del quotidiano “La Stampa” è intervenuto il campione del Mondo dell’82, Marco Tardelli. L’ex centrocampista ed allenatore ha risposto alla “scomoda” domanda che riguardava il tecnico portoghese. Se la società, in più di una occasione, aveva confermato la più totale fiducia nei confronti del suo allenatore, qualcosa potrebbe cambiare nel Derby.
Nel caso di una sconfitta contro l’Inter la posizione di Fonseca si aggraverebbe sempre di più. Parola di Tardelli: “Sono molto curioso di vedere come Fonseca ed i suoi reagiranno dopo le critiche di quest’ultimo periodo. Soprattutto dopo le vicissitudini che hanno riguardato alcuni calciatori importanti della squadra”.
Fonseca a rischio, Tardelli: “Deve tornare a vincere, se perde nel Derby…”
Tardelli, a modo suo, fa il tifo per Fonseca: “Deve tornare a vincere perché la giornata successiva dovrà disputare il Derby. Una sconfitta potrebbe risultare fatale per lui“.
Lo sa bene, quindi, l’ex Lille che però si sta concentrando soprattutto sul prossimo match: ovvero quello che vedrà impegnato il suo Milan, in Champions League, contro il Liverpool di Slot.