Cambio di rotta in casa Folgore Calcio Castelvetrano. Come comunicato ufficialmente dalla società, il club ha deciso di esonerare il tecnico Carmelo Di Salvo e di interrompere il rapporto anche con il direttore sportivo Domenico Gagliano, entrambi ringraziati per il lavoro svolto fin dal loro arrivo in rossonero.
La decisione arriva dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. Nella nota diffusa dal club si legge che la società, «pur riconoscendo i grossi sacrifici messi in atto dal gruppo dirigenziale», ha ritenuto necessario “cambiare strategia a 360 gradi” alla luce dei risultati non soddisfacenti e della mancanza di garanzie di miglioramento per il prossimo futuro.
La Folgore Castelvetrano, realtà storica del calcio trapanese impegnata nel campionato di Eccellenza Siciliana, ha comunicato inoltre che in queste ore sono in corso valutazioni per individuare la figura del nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra, che dovrà guidare il gruppo già da domenica nella delicata sfida contro il CUS Palermo.
In attesa di ufficializzare il nome del nuovo allenatore, il club ha scelto di mantenere il silenzio stampa, «nel rispetto di chi va ed in attesa di chi arriverà», come si legge nella chiusura del comunicato.
Un momento di svolta per la Folgore, che punta a rilanciare la stagione con una scossa in panchina e una nuova impostazione tecnica per risalire la classifica del girone di Eccellenza Siciliana.