Eccellenza

Folgore al lavoro, primo test col Bagheria nel triangolare per Lombardo. Di Salvo: «Valuterò la tenuta della squadra»


CASTELVETRANO — È iniziata al “Paolo Marino” di Castelvetrano la preparazione estiva della Folgore, che ha chiuso la sua prima settimana di allenamenti agli ordini del tecnico Carmelo Di Salvo. Tanti i volti giovani nel gruppo, impegnati a guadagnarsi la fiducia della società rossonera.

A rinforzare la rosa ci sarà anche il centrocampista classe 2004 Giovanni Lupo, originario di Castelvetrano, che torna a vestire la maglia della Folgore dopo una stagione positiva alla Margheritese. Un rientro importante che testimonia la volontà del club di valorizzare i talenti locali.

Cresce intanto l’attesa per il triangolare in programma giovedì 8 agosto sempre al “Paolo Marino”, che vedrà impegnata la Folgore insieme a Bagheria 90011 e Montelepre. La manifestazione sarà dedicata al ricordo di Franco Lombardo, primo presidente del sodalizio nel 1945.

«Sarà un’occasione importante per valutare non solo lo stato atletico dei ragazzi, ma anche il livello tecnico raggiunto in questi primi giorni», ha spiegato Di Salvo, che punta a trarre indicazioni utili in vista del prosieguo della preparazione.

La presidente Margherita Barraco ha confermato la linea dell’austerity, puntando su un progetto sostenibile che metta al centro lavoro e crescita: la dirigenza valuterà solo in un secondo momento se sarà necessario puntellare l’organico con profili più esperti.

Dai primi test amichevoli emergerà dunque la reale competitività della rosa e la possibilità di intervenire ancora sul mercato per rinforzare il gruppo in vista del prossimo campionato.

Published by
Redazione