Finisco la carriera in Italia: Dzeko torna in Serie A | A parametro zero è un capolavoro

312
Chiude la carriera in Italia
Edin Dzeko ritorna in Serie A – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Edin Dzeko può ritornare in Italia e chiudere la carriera in Serie A, arriva a parametro 0: un vero e proprio capolavoro

Nel luglio dello scorso anno ha iniziato una nuova avventura calcistica della sua ricca ed importante carriera. Di fermarsi Edin Dzeko non ne vuole assolutamente sapere. Gli anni passano per tutti, questo è risaputo, ma il bosniaco tutto questo ancora non lo sa.

La sua carta di identità parla forte e chiaro: 38 anni compiuti nel mese di marzo, ma gioca e corre come se fosse un ragazzino alle prime armi. Ed i dati parlano tutti per lui: in 9 presenze con il Fenerbahce (tra campionato e qualificazioni per la Champions League) ha totalizzato 8 reti e 2 assist.

Numeri a dir poco impressionanti per un calciatore che si avvicina alle 39 primavere. Un atleta che, a quanto pare, si avvicina anche ad un possibile e clamoroso ritorno nel campionato di Serie A.

L’età è solamente un numero, soprattutto se le prestazioni che fornisce sul terreno di gioco sono proprio queste che stiamo vedendo. Le richieste per lui di certo non mancano. Il bosniaco potrebbe seriamente appendere le scarpette al chiodo dopo aver giocato, ancora una volta, in Italia.

Dzeko, possibile chiusura calcistica in Italia: il bosniaco ci pensa

Il suo contratto con il Fenerbahce andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. A dir poco complicato (se non impossibile) il fatto che prolunghi il suo accordo con il club turco. Molto più probabile che ritorni in Italia per chiudere una straordinaria carriera.

Il rapporto con il nostro Paese è sempre stato ottimo per il calciatore. Soprattutto dal suo arrivo nella Capitale, sponda giallorossa, fino al trasferimento a Milano dove è diventato un perno fondamentale per l’attacco dei nerazzurri di questi ultimi anni.

Dzeko ritorna in Serie A?
Edin Dzeko vicino al ritorno in Serie A – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Dzeko, pazza idea ritorno in Italia: le possibili squadre interessate

Edin Dzeko in Italia, si può fare. Ovviamente arriverebbe come giocatore pronto a dare il suo contributo qualora ce ne fosse il bisogno e, soprattutto, per dare una mano ai più giovani per via della sua lunga ed importante esperienza.

Tra le squadre fortemente interessate al classe ’86 spuntano Roma ed Inter. In questi ultimi due casi si tratterebbe di un clamoroso e romantico ritorno. Da non escludere, infine, l’ipotesi Juventus come possibile sostituto di Arkadiusz Milik nell’attacco bianconero.