Ferraro spinge l’Athletic: «Ogni partita sarà una finale»

7


Si è concluso il ritiro dell’Athletic Palermo, che domenica farà il suo debutto ufficiale in Coppa Italia di Serie D. L’ultima amichevole contro la Don Carlo Misilmeri, vinta 3-1 con doppietta di Bongiovanni e rete di Passero, ha chiuso due settimane di intenso lavoro al Conca D’Oro di Monreale.

Come riportato dal Giornale di Sicilia, la prima settimana è stata dedicata a forza, tecnica, tattica e analisi, mentre la seconda si è concentrata maggiormente sulla fase di possesso e sugli aspetti tecnico-tattici. Oltre al test con il Misilmeri, l’Athletic ha affrontato Palermo, Primavera rosanero e Partinicaudace, ottenendo segnali incoraggianti.

Molto soddisfatto il tecnico Giovanni Ferraro: «Bilancio molto positivo – ha dichiarato al Giornale di Sicilia – i ragazzi hanno lavorato tanto. L’unico neo è stata la poca concretezza sotto porta, ma dopo 14 giorni di carico era prevedibile un calo di lucidità».

Dopo la breve pausa per il Ferragosto, la squadra tornerà in campo oggi per preparare la sfida di domenica alle 16 contro il Milazzo, valida per il turno preliminare di Coppa Italia. La vincente affronterà l’Igea Virtus al primo turno. «Nessuna aspettativa – ha precisato Ferraro –. Dobbiamo pensare a ogni partita come a una finale, con atteggiamento giusto, abnegazione e impegno. Se mettiamo queste qualità, possiamo dire la nostra».

Sul fronte mercato, la società ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo innesto: il difensore argentino classe 2000 Matias Vesprini, alla prima esperienza in Italia dopo otto stagioni in Spagna con Don Benito, Mostoles, Bergantinos, Leganes, Compostela e Lugo Polverin. Come sottolinea il Giornale di Sicilia, il mercato dell’Athletic Palermo non è ancora chiuso: possibili altri movimenti in entrata e in uscita nei prossimi giorni.