Ferraro punta su possesso e dettagli: nerorosa pronti al debutto in Coppa

1


Prosegue a ritmo sostenuto la preparazione dei nerorosa, con Emanuele Ferraro che – come riportato dal Giornale di Sicilia – nelle doppie sedute giornaliere sta concentrando il lavoro soprattutto sulla fase di possesso e sulla cura dei dettagli tattici e tecnici. L’ultimo test amichevole è stato utile per verificare i progressi e accumulare minuti nelle gambe in vista del debutto stagionale.

La terza settimana di ritiro, al via oggi e in programma fino a giovedì mattina, prevede doppie sedute, eccezion fatta per mercoledì pomeriggio, quando la squadra affronterà la Don Carlo Misilmeri nell’ultimo test precampionato. Dopo qualche giorno di pausa per Ferragosto, inizierà la prima settimana tipo della stagione, che culminerà con il turno preliminare di Coppa Italia del 24 agosto: i ragazzi di Ferraro saranno impegnati al «Marco Salmeri» contro il Milazzo, in una sfida a porte chiuse per decisione legata agli scontri avvenuti lo scorso anno tra tifoserie di Milazzo e Vittoria in Eccellenza.

Sul fronte mercato, la settimana si è chiusa con tre rinforzi: due argentini per l’attacco, Gonzalo Bustos (classe 2004, ex settore giovanile dell’Inter e Primavera della Ternana, reduce da esperienze a Teramo e Lanciano) e Gaston Martinez (classe 1999, proveniente dalla Parmonval), e un connazionale a centrocampo, Andres Passero (classe 2002) arrivato da Mondello.

Come sottolinea ancora il Giornale di Sicilia, il mercato resta aperto: il ritiro ha permesso al direttore generale Perinetti e al direttore sportivo Clemente di valutare l’intera rosa e non si escludono ulteriori movimenti, in entrata e in uscita, fino all’esordio in campionato del 7 settembre al «Franco Scoglio» contro il Messina.