Ferraro e il debutto con l’Athletic Palermo: «Messina casa mia, ma felice del punto conquistato»
Un debutto intenso e ricco di emozioni per Emanuele Ferraro, tecnico dell’Athletic Club Palermo, alla prima in campionato con lo 0-0 sul campo del Messina.
L’allenatore messinese di Santa Teresa di Riva, con esperienze in panchina all’Acr Messina come vice e poi a Fc Messina, Jonica e Città Sant’Agata, ha valutato così la prestazione dei suoi: «Il campo ha detto che potevamo fare qualcosa in più, ma l’atteggiamento è stato giusto. Questo torneo è difficilissimo, venire qui non è facile ad affrontare il Messina, dunque guardiamo il lato positivo, anche se c’è un po’ di rammarico perché avremmo dovuto capitalizzare le occasioni».
Dopo un primo tempo in cui i rosanero hanno tenuto il pallino del gioco, la ripresa ha visto la reazione dei padroni di casa: «La squadra era un po’ contratta, alla prima partita c’era tanta attesa e un po’ di emozione per questo esordio, a livello mentale eravamo forse troppo carichi. La prima parte l’abbiamo interpretata per come avevamo previsto, dovevamo però essere più incisivi sotto porta. Le occasioni le abbiamo create, frutto di tanto lavoro. Siamo ancora un po’ lontani da quello che voglio io, però ci prendiamo questo punto che va tenuto stretto. Andremo su tutti i campi a dire la nostra, non avendo timore di nessuno, ma rispetto per tutti, mostrando le nostre potenzialità».
Un match particolare per Ferraro anche sul piano personale: «Io sono messinese, questo stadio lo sento casa mia, fa sempre un certo effetto. Sono un professionista e ci vengo da avversario, ma ho grandissimo rispetto per questi colori e questa città. Sono contento in primis che il calcio messinese sia ripartito dopo una brutta estate. Faccio l’in bocca al lupo a tutti i componenti della società e al mister, che hanno già iniziato a fare un buon lavoro».