FC Vittoria, colpo in difesa: ufficiale l’arrivo di Gabriele Amenta

1


Il FC Vittoria rinforza il reparto arretrato con l’ingaggio di Gabriele Amenta, difensore classe 2003 capace di giocare sia da centrale che da terzino.

Il 22enne siciliano, nonostante la giovane età, vanta già esperienze importanti con le maglie di Lamezia Terme, Palmese, Città di Sant’Agata, Canicattì ed Enna Calcio, club nei quali ha messo in mostra solidità, duttilità tattica e personalità.

Le parole del nuovo acquisto

«Sono felice di intraprendere questa nuova avventura con il FC Vittoria – ha dichiarato Amenta –. Arrivo con entusiasmo e voglia di dare il massimo. Mi metto subito a disposizione del mister e dei compagni, con l’obiettivo di contribuire ai successi della squadra e ripagare la fiducia che la società ha riposto in me».

La soddisfazione del club

Soddisfatto anche il direttore sportivo Giuseppe Restuccia, che ha commentato: «Con l’arrivo di Amenta inseriamo nel gruppo un difensore giovane ma già con esperienze significative in piazze importanti. Siamo convinti che le sue qualità, unite alla determinazione, potranno dare un contributo concreto alla nostra squadra e al nostro progetto».

Con questo innesto, il Vittoria aggiunge un tassello prezioso al pacchetto difensivo e rilancia le proprie ambizioni in vista della stagione.