Fc Messina, Marchetti a GS.it: “Stiamo dimostrando di essere una grande squadra. Gap con Palermo e Savoia…“
Domenico Marchetti, baluardo della difesa dell’Fc Messina, parl
Domenico Marchetti, baluardo della difesa dell’Fc Messina, parla ai microfoni di Goalsicilia.it facendo il punto sulla stagione giallorossa.
State vivendo un periodo abbastanza positivo…
“Siamo in un buon momento e stiamo dimostrando di essere una buona squadra. Nello stesso tempo però, c’è ancora da migliorare e lavorare perché il campionato è ancora lungo”.
Cosa vi ha dato in più mister Gabriele dal suo insediamento come primo allenatore?
“Ci ha dato più compattezza e poi ci hanno aiutato i risultati perché vincere porta morale, è un dato di fatto che vincendo trovi autostima: abbiamo trovato i nostri punti di forza e da questi stiamo cercando di migliorare”.
Cosa vi è mancato per essere attaccate a Palermo e Savoia? Visto che comunque era quello l’obiettivo di inizio stagione…
“Sì, tra virgolette l’obiettivo era sfidare le squadre forti del campionato, ci è mancata la continuità. Abbiamo fatto tanti pareggi, abbiamo avuto tanti infortuni e l’abbiamo pagato caro. Ora ci siamo assestati e abbiamo fatto vittorie importanti risalendo la classifica: il gap è comunque tanto nei confronti delle prime”.
Visto il distacco con le prime due, il terzo o il quarto posto potrebbero essere il vostro obiettivo?
“Secondo me sì, vedremo alla fine dove arriveremo, ma la realtà comunque dice che Palermo e Savoia sono parecchio lontane”.
Chi lo vince il campionato?
“Secondo me il Palermo, ha più qualità, giocatori forti…Se non perde la testa, vince”.
Nel prossimo turno farete visita al Corigliano…
“In questo girone non ci sono partite facili, vedi il Palermo che ha pareggiato col San Tommaso. Contro il Corigliano per noi sarà dura, ci attende una guerra. Bisogna stare attenti, avere il coltello tra i denti”.
Cosa chiedi per te e per la squadra a questo 2020?
“Per me qualche gol in più…Per la squadra arrivare ad aprile a giocarci qualcosa di importante”.