Favara, che impresa: battuta la Reggina. Ballarino ammette: «Ci avete dato una lezione»

2
Antonino Ballarino (Youtube) Goalsicilia

Atmosfera serena nel prepartita al “Bruccoleri”, con la dirigenza della Reggina accolta in sala hospitality dalla società favarese tra frutta fresca, dolci tipici e il celebre Agnello Pasquale consegnato dal presidente gialloblu Rino Castronovo al patron amaranto Nino Ballarino. Nessuno tra i calabresi immaginava che, dopo il dolce offerto all’ingresso, sarebbe arrivato l’amaro del risultato finale.

La squadra di Infantino ha infatti firmato un successo prestigioso contro una Reggina ricca di elementi d’esperienza come capitan Barillà e Ragusa. Una vittoria di collettivo, come ha ammesso lo stesso presidente reggino, che a fine gara ha fatto irruzione nello spogliatoio avversario interrompendo i festeggiamenti:

«Ci avete dato una lezione – ha dichiarato Ballarino –. Avete giocato da squadra contro i miei singoli. Il valore complessivo dei vostri stipendi equivale a quello di un solo mio giocatore, eppure avete meritato pienamente. Oggi ha vinto il Favara ed ha perso la Reggina».

Un riconoscimento che rende ancora più grande l’impresa del Favara, capace di sorprendere alla prima giornata una delle formazioni più attrezzate del campionato.