Aperturedestra

Favara–Athletic Palermo, il “no gol” clamoroso: palla dentro passando da fuori. La Sicilia: «Immagini inequivocabili»


Secondo quanto riportato da Totò Arancio su La Sicilia, un episodio destinato a far discutere ha segnato la sfida di Serie D tra Castrum Favara e Athletic Club Palermo, conclusa con la vittoria dei palermitani per 2-1. Come documenta La Sicilia, al 19’ del primo tempo gli ospiti si sono visti convalidare un gol con la palla entrata in porta dall’esterno, dopo aver oltrepassato la rete laterale.

Le foto e il video, pubblicati da La Sicilia, mostrano con chiarezza — riporta Arancio — che la sfera supera la linea di fondo alla destra del palo, attraversa la rete danneggiata e finisce in porta. Nonostante le proteste del Favara, l’arbitro ha assegnato la rete. «La palla era fuori di due metri», ha dichiarato Vaccaro, capitano del Favara, in un’intervista raccolta da La Sicilia: «È entrata da fuori, l’arbitro ha detto che era regolare».

Anche Schembari, altro giocatore favarese, ha confermato il giudizio: «Il pallone era fuori al cento per cento». Totò Arancio scrive su La Sicilia che il video dell’azione è diventato virale, alimentando un acceso dibattito sull’irregolarità della rete.

Il club favarese, convinto della totale evidenza delle immagini, sta valutando il ricorso al Giudice Sportivo. Gli avvocati sono già al lavoro sulla documentazione da presentare alla Lega Nazionale Dilettanti. Come ricorda ancora La Sicilia, se il reclamo venisse accolto, non sarebbe da escludere la ripetizione del match per “errore tecnico”.

Published by
Redazione