«Fallimento della Lega Pro»: l’attacco social del presidente del Trapani Valerio Antonini
Valerio Antonini, presidente del Trapani, torna a far sentire la sua voce e lo fa ancora una volta attraverso il suo profilo X (ex Twitter), nel giorno successivo alle scadenze amministrative del 16 aprile. Una giornata che ha certificato le difficoltà di diverse società della Serie C, incapaci di rispettare gli obblighi previsti.
«Foggia, Messina, Triestina, Lucchese. Tutto dopo Taranto e Turris», scrive Antonini, elencando i club coinvolti. «Sarà sufficiente – ha proseguito – a chiudere finalmente la Lega Pro e passare ad un girone unico senza inutili Under23 e altre follie messe in piedi da non so ancora chi?».
Un duro attacco al sistema e ai vertici della Lega, che secondo il patron granata avrebbero perso il controllo della situazione. «Qualcuno dovrà rispondere del fallimento di questo campionato – incalza – chiaro che immagino molti giocheranno la carta del TAR sperando serva a ristabilire la verità e una classifica reale basata sui punti fatti sul campo e non su invenzioni di regolamenti fallaci come quello in vigore».
Antonini non risparmia critiche nemmeno in vista della prossima stagione: «È ovvio che il prossimo campionato potrà iniziare solo se la Lega che organizza il Campionato darà le dovute garanzie a chi partecipa».
Parole forti che, ancora una volta, accendono il dibattito sul futuro della Serie C, tra ritardi nei pagamenti, incertezze regolamentari e un modello organizzativo sempre più al centro delle polemiche.