Il Gela di Gaspare Cacciola scalda i motori in vista del primo impegno ufficiale della stagione. Come riporta Andrea Scudera sul Giornale di Sicilia, i biancazzurri domenica affronteranno il Castrumfavara nel turno preliminare di Coppa Italia di Serie D, primo vero test prima dell’esordio in campionato previsto per domenica 7 settembre sul campo del Savoia.

La società, guidata dal direttore sportivo Aurelio Lo Bianco, ha costruito una rosa che mescola esperienza e gioventù. Nel gruppo figurano veterani del calibro di Sarao, Bollino, Benassi e Cangemi, ma anche diversi giovani già rodati nella categoria. «Abbiamo portato a Gela i giocatori che volevamo – ha spiegato Lo Bianco al Giornale di Sicilia – allestendo un gruppo esperto che saprà regalare soddisfazioni ai tifosi. Per quanto riguarda i più giovani, abbiamo scelto profili che vantano già esperienze di rilievo in Serie D».

Un girone I ad altissimo livello

Lo Bianco, intervistato dal Giornale di Sicilia, ha tracciato un quadro del girone: «Non mi piace fare previsioni, ma quest’anno il livello è particolarmente alto. La Reggina è sicuramente tra le pretendenti al titolo, ma anche Nissa e Savoia hanno ottime squadre. Noi dobbiamo puntare a fare bene e cercare di essere una delle sorprese».

Il Gela, dunque, si prepara a una stagione intensa, con l’obiettivo di partire col piede giusto già dal primo impegno di Coppa Italia.