Ultimi giorni di rifinitura per l’Enna, che domenica al “Gaeta” ospiterà l’Acireale nel turno preliminare di Coppa Italia. Come riporta Lino Buzzone sul Giornale di Sicilia, la vincente sfiderà il 31 agosto in trasferta il Paternò.

Nell’ultima amichevole al “Greca” di Pergusa, i gialloverdi di Francesco Passiatore hanno superato 4-1 il Mazzarrone, squadra di Eccellenza allenata dall’ex Ezio Raciti. Dopo lo svantaggio iniziale su rigore, la rimonta è arrivata nella ripresa grazie alla doppietta di Camara, al gol del giovane difensore Luca Iachini (classe 2005, ex Latina, non ancora ufficializzato) e al poker firmato da Casadidio.

Secondo quanto evidenziato dal Giornale di Sicilia, domani a Vittoria è previsto l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale. Mister Passiatore si è detto soddisfatto della preparazione: la squadra ha fatto progressi sia sotto il profilo atletico che tattico. Non è escluso, scrive ancora Buzzone, che la dirigenza possa intervenire sul mercato nelle prossime ore per completare l’organico.

Sponsor e note di cronaca

Il Giornale di Sicilia sottolinea inoltre che il Gruppo Arena sarà il main sponsor dell’Enna per la stagione 2025-26. Migliorano, intanto, le condizioni di Pietro Lo Monaco, direttore della PLM Management e responsabile dell’area tecnica del club, rimasto coinvolto la scorsa settimana in un incidente stradale.