Enna Calcio, presentazione in piazza: «Pronti a difendere la Serie D»
Questa sera, alle 20, l’Enna Calcio si presenterà ufficialmente alla città in Piazza Umberto I, in concomitanza con l’evento “Pizza Enna Fest”. Come sottolinea La Sicilia, sarà un’occasione per tifosi e simpatizzanti di conoscere il nuovo organico gialloverde, chiamato a difendere per il secondo anno consecutivo la categoria in Serie D.
Secondo La Sicilia, la squadra allenata da Pasqualino Passiatore ha già superato i primi due test ufficiali in Coppa Italia, eliminando senza troppa difficoltà Acireale e Paternò, e ora si prepara all’inizio di un campionato che si annuncia intenso. L’organico è stato rivoluzionato, puntando su un mix di giovani e calciatori esperti: tra i nuovi innesti spiccano l’attaccante Baba Konté (classe 2007) e il centrocampista Nicolas Chiappetta (2009), subito protagonisti nell’ultima amichevole.
Come riporta ancora La Sicilia, il calendario riserva un avvio impegnativo: esordio domenica in trasferta a Ragusa, poi debutto casalingo contro la Vibonese, quindi le sfide contro Vigor Lamezia, Savoia e Nuova Igea Virtus. Cinque partite in meno di un mese che metteranno subito alla prova la solidità e l’autostima della squadra.