Enna Calcio, presentazione in piazza: «Pronti a difendere la Serie D»

3


Questa sera, alle 20, l’Enna Calcio si presenterà ufficialmente alla città in Piazza Umberto I, in concomitanza con l’evento “Pizza Enna Fest”. Come sottolinea La Sicilia, sarà un’occasione per tifosi e simpatizzanti di conoscere il nuovo organico gialloverde, chiamato a difendere per il secondo anno consecutivo la categoria in Serie D.

Secondo La Sicilia, la squadra allenata da Pasqualino Passiatore ha già superato i primi due test ufficiali in Coppa Italia, eliminando senza troppa difficoltà Acireale e Paternò, e ora si prepara all’inizio di un campionato che si annuncia intenso. L’organico è stato rivoluzionato, puntando su un mix di giovani e calciatori esperti: tra i nuovi innesti spiccano l’attaccante Baba Konté (classe 2007) e il centrocampista Nicolas Chiappetta (2009), subito protagonisti nell’ultima amichevole.

Come riporta ancora La Sicilia, il calendario riserva un avvio impegnativo: esordio domenica in trasferta a Ragusa, poi debutto casalingo contro la Vibonese, quindi le sfide contro Vigor Lamezia, Savoia e Nuova Igea Virtus. Cinque partite in meno di un mese che metteranno subito alla prova la solidità e l’autostima della squadra.