Saranno sciolte nei prossimi giorni le riserve da parte dell’amministrazione comunale in merito al sostegno economico all’Enna Calcio in vista del prossimo campionato di Serie D. Come riportato dal Giornale di Sicilia, venerdì si è svolto un nuovo tavolo tecnico che ha coinvolto i rappresentanti delle realtà imprenditoriali locali, i quali avrebbero risposto positivamente alle proposte di sponsorizzazione a favore della società gialloverde.
Fiducioso il presidente Luigi Stompo, che nelle scorse settimane aveva lanciato un appello per superare le difficoltà finanziarie. «L’amministrazione comunale – ha dichiarato al Giornale di Sicilia – sta cercando soluzioni per reperire le risorse necessarie al nostro sostegno. Anche il mondo imprenditoriale si è attivato: ritengo che abbiamo imboccato la strada giusta».
La priorità è definire in tempi brevi l’impegno dell’ente pubblico, considerando che le iscrizioni al campionato sono previste tra il 4 e il 10 luglio. Intanto, in panchina dovrebbe essere riconfermato Francesco Passiatore, subentrato a stagione in corso a Peppe Pagana e protagonista del raggiungimento della salvezza. Secondo quanto riferito dal Giornale di Sicilia, l’organico resta per ora in stand-by, in attesa che venga chiarito l’ammontare del budget su cui la società potrà effettivamente contare.