Enna al lavoro, Passiatore guida il gruppo: «Vogliamo crescere con solidità»

3


Dridi e Camara i nuovi innesti. Panico: «Costruiamo una squadra giovane e ambiziosa»
È cominciata venerdì la preparazione precampionato dell’Enna, pronta a tuffarsi nella nuova stagione sotto la guida di Francesco Passiatore. Il tecnico pugliese, affiancato dal vice Alfredo Cimino – che si occupa anche dei portieri – ha programmato due sedute giornaliere, alternando il lavoro in palestra a quello sul campo del «Greca» di Pergusa. Questa prima fase si concluderà il 14 agosto.

Come riporta Lino Buzzone sul Giornale di Sicilia, nei primi giorni di ritiro si sono uniti al gruppo due nuovi volti: il difensore Ilyes Dridi, 26 anni, ex nazionale U20 tunisino, e l’attaccante Billy Camara, classe 2005, di origini guineane. Due profili scelti per dare equilibrio e profondità alla rosa.

A coordinare il lavoro dello staff gialloverde è Domenico Panico, direttore dell’area tecnica della Plm Management di Pietro Lo Monaco. Intervistato da Lino Buzzone per il Giornale di Sicilia, Panico ha spiegato le linee guida del progetto tecnico: «L’Enna è una scommessa importante – ha dichiarato –. Il nostro obiettivo è accompagnare questi giovani in un percorso di crescita e allestire una squadra solida e ambiziosa. Abbiamo lavorato per soddisfare le esigenze del mister e costruire una rosa adatta al suo modulo».

Secondo quanto riportato ancora da Buzzone sul Giornale di Sicilia, sono attese a breve nuove operazioni in entrata per completare l’organico e garantire a Passiatore un gruppo competitivo già dalle prime gare ufficiali.