MESSINA – Il girone B del campionato di Eccellenza entra nel vivo con una seconda giornata che si annuncia ricca di sfide dal pronostico incerto. A fare le “carte” è Salvatore “Pappo” Trovato, trequartista classe 1989 con una lunga carriera tra Serie D ed Eccellenza, che ha vestito le maglie di Giarre, Città di Taormina e Città di Messina.
Messana, debutto casalingo contro il Rosmarino
Dopo il pareggio esterno all’esordio, la Messana gioca la prima in casa contro il Rosmarino. Secondo Trovato, intervistato dalla Gazzetta Del Sud, i giallorossi hanno tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonisti:
«La società ha fatto un ottimo lavoro, inserendo rinforzi mirati in un gruppo già forte. L’organico è completo e di qualità in ogni reparto. Mi ha colpito la voglia di Antonio Cannavò: oltre a essere un bomber di razza, può trascinare la squadra».
Attenzione però al Rosmarino, galvanizzato dalla vittoria di prestigio contro il Vittoria. «Darà il massimo per fare punti – ha aggiunto Trovato – ma sa bene che affronterà una Messana determinata».
Gioiosa in cerca di conferme
Dopo il successo inaugurale, il Gioiosa ospita il Mazzarrone. «L’anno in più in Eccellenza conta e l’approccio è stato ideale – spiega Trovato –. Contro il Mazzarrone può concedere il bis davanti ai propri tifosi».
Nebros e Acquedolcese, serve il riscatto
Esordio amaro, invece, per Nebros e Acquedolcese, sconfitte nella prima giornata. Entrambe però avranno subito l’occasione di rialzarsi: i nebroidei ospiteranno il Niscemi, mentre l’Acquedolcese se la vedrà con l’Atletico Catania. «Ci può stare partire male – sottolinea Trovato – ma mister Peppe Furnari ha la capacità di sistemare ciò che non ha funzionato all’esordio».
Le partite della seconda giornata
Oggi
Messana–Rosmarino (ore 14.30)
Gioiosa–Mazzarrone (ore 15.30)
Leonfortese–Avola (ore 16.30)
Domani
Leonzio–Palazzolo (ore 15.30)
Modica–Giarre (ore 15.30)
Vittoria–Melilli (ore 15.30)
Niscemi–Nebros (ore 16.00)
Acquedolcese–Atletico Catania (ore 16.30)
La classifica dopo la prima giornata
Gioiosa, Mazzarrone, Leonzio, Melilli e Rosmarino 3 punti; Messana, Atletico Catania, Giarre, Leonfortese, Modica e Avola 1; Nebros, Niscemi, Vittoria, Acquedolcese e Palazzolo