Eccellenza B: Top&Flop della 20^ giornata

60

Torna una delle rubriche più lette di Goalsicilia.it. Dopo la domenica di campi

Torna una delle rubriche più lette di Goalsicilia.it. Dopo la domenica di campionato, andiamo a scegliere i ‘Top&Flop’ del 20° turno di Eccellenza B

FLOP

3° SANT’AGATA: Reduce da due pareggi consecutivi, la squadra messinese vede e vedrà diminuire il vantaggio accumulato nel girone d’andata sull’Acireale. Una squadra che vuole vincere il campionato in casa col Viagrande e in vantaggio di un gol a meno di dieci minuti dalla fine, quei tre punti, volente o nolente, li porta a casa. Subire il pareggio mostra qualche crepa. L’infortunio di Cicirello pesa ma bisogna pur sopperire alle assenze. Soprattutto se prolungate.

2° SAN PIO X: La corsa a cinque per prevalere nel girone B rischia di perdere una delle pretendenti. Perdere in casa con una squadra che lotta per salvarsi non è il bigliettino da visita migliore da consegnare al campionato. Per restare lissù bisogna dare di più. A partire da domani.

1° RINVIO DI ACIREALE-BIANCAVILLA e GIARRE-PALAZZOLO: ‘Acqua e focu dunaci locu’. I miei nonni mi hanno sempre detto e ripetuto che con la natura non si scherza e che la sua forza è l’unica a mettere in ginocchio l’uomo. L’abbiamo sempre saputo e purtroppo gli esempi sono sempre a portata di mano. Nello stringerci anche noi al Centro Italia, alle vittime e ai soccorritori di Rigopiano, ma anche a ciò che è successo al tifoso del Campofranco travolto al rientro dalla gara da un torrente in piena, vogliamo però tornare alla decisione di rinviare le due partite in oggetto. Le grandi tragedie mai sono state previste o non saremmo stati lì a raccontarle. Un plauso va alla Protezione Civile che ha dato l’allerta perchè è sempre meglio prevenire che curare. La menzione negativa va però alle strutture siciliane. Perchè con vie di fuga per l’acqua non intasate, con strade sistemate e strutture all’avanguardia, non dico che le due partite si sarebbero potute giocare, perchè in questi casi il calcio viene sempre dopo, ma avremmo meno paura nel gestire gli inconvenienti atmosferici.

TOP

3° LUPO-GIANNAULA (SP. TAORMINA): Il risultato più sorprendente della giornata l’ha messo su la Sporting Taormina che ha vinto a Biancavilla contro la San Pio X. In tanti davano la squadra di Coppa nel baratro ma gli Jonici hanno saputo rialzarsi grazie ai gol di Lupo, classe ’98 di cui si parla un gran bene e di Giannaula punta classe ’90 che ha prima sfiorato, poi trovato il gol vittoria a due minuti dalla fine. Dimostrazione che volere è potere.

2° ROCCA DI CAPRILEONE: I messinesi stanno stravolgendo tutti i piani di chi pensava che già a gennaio sarebbe stato salvo. I biancazzurri infatti nel nuovo anno sanno solo vincere. Nove punti in tre gare e un mercato che si è rivelato incisivo. Il lavoro di mister Palmeri comincia a vedersi però la strada è ancora lunga e in salita. Ma se il buongiorno si vede dal mattino…

1 LUCARELLI (MILAZZO): Se i rossoblu espugnano Rosolini e si attestano alle spalle di Acireale e Sant’Agata, il merito è un po’ anche di “Mini-Max” Lucarelli. Lo sgusciante esterno ha prima trovato il gol grazie anche ad una deviazione della difesa, poi è scappato sulla fascia e ha servito Rasà per il raddoppio. Il funambolico esterno era diffidato ed è stato ammonito. Chi lo dirà a mister Rufini che non sarà a disposizione per il prossimo turno? Imprendibile.