Ecc. B: il Milazzo aggancia la vetta, Palazzolo e San Pio non si fanno male. Cade il Sant’Agata a Rosolini

Diventa sempre più intricante la lotta in Eccellenza B. Resta avvincente la corsa alla prima posizione, sempre calda la bagarre salvezza. Goalsicilia.it vi racconta cosa è successo nella domenica della Sicilia orientale.

San Pio X-Palazzolo 0-0

Tra le due pretendenti al titolo di Eccellenza B vince la paura di non perdere. Reti bianche nel big match. Nel primo tempo le uniche occasioni sono, per i padroni di casa, un pericoloso tiro cross messo in angolo da Carpinteri e per gli ospiti, un colpo di testa alto di Grasso su angolo di Filicetti. Nella ripresa Palazzolo pericoloso in due occasioni con lo spagnolo Guirado. L’ultima palla buona del match è per Grasso che vede il suo colpo di testa parato da Romano all’85’.

Rosolini-Sant’Agata 3-2

Al Consalese è scoppiettante la partita tra granata e biancazzurri. Padroni subito avanti al 5′ con Germano. Passa un quarto d’ora e Mincica trova il pari con una grande conclusione all’incrocio. Lo stesso Mincica poi mette la palla dell’1-2 sulla testa di Scariolo. Pochi minuti però e Implatini trova il 2-2 con un eurogol. Il gol decisivo arriva a inizio ripresa con Ricca che ruba palla, lascia sul posto il difensore e supera il portiere ospite. Il Sant’Agata si butta in avanti e protesta per l’annullamento di un gol. Gli ospiti si scoprono ma Melluzzo non trova il poker. C’è tempo per un espulsione per parte dalla panchina e poi tutti sotto la doccia.

Scordia-Torregrotta 2-0

Lo Scordia impiega più di un tempo per battere la resistenza al Binanti degli ospiti. Dopo lo 0-0 del primo tempo, ci pensa al 51′ Raimondi a sbloccare la gara: sul cross di Zumbo la sua incoronata di testa è perfetta e non lascia scampo al portiere messinese. Al 62′ i rossazzurri chiudono la gara. Ci pensa Solferino che si guadagna e trasforma un calcio di rigore.

Real Avola-Viagrande 2-2

Finisce in parità il match del Memo di Pasquale. Grande paura dei padroni di casa che a un quarto d’ora dal termine erano sotto in casa. Beffa per gli uomini di Jemma che si vedono fischiare contro due rigori (uno fallito) e sfumare la vittoria esterna. Le due squadre rimangono in piena zona calda della classifica.

Rocca-Milazzo 0-1

Il Milazzo espugna nel finale il campo del Rocca di Caprileone e si porta primo in classifica. Cominciano subito bene i rossoblu con Lucarelli che si vede negare il gol da Paterniti. In pochi minuti sul finire del primo tempo però Rizzo becca due gialli e lascia il Milazzo in 10. Il Rocca ci prova con Scolaro ma lascia le redini agli ospiti nonostante la superiorità. Lucarelli e Cannavò sono scatenati ma il gol del vantaggio arriva solo all’84: angolo di D’Anna, sponda di testa di Cannavò e Tricamo gonfia la rete.

Belpasso-Biancavilla 1-5: 21’ Muscia-10’ Strano, 59′ e 82′ Nicolosi, 64′ Rubino, 85′ Petrullo (giocata ieri).

Pistunina-Taormina 1-2: 10’ Minissale-16′ Buda, 29′ Emanuele (giocata ieri).

Acireale-Giarre: posticipata a lunedì ore 15

Published by
Damiani Vittorio