Vacanze finite per l’Athletic Club Palermo. Come riportato da Salvatore Matranga sul Giornale di Sicilia, oggi pomeriggio i nerorosa si radunano al Velodromo Paolo Borsellino, prima di trasferirsi domani a Monreale per il ritiro precampionato che durerà fino a Ferragosto. Alla guida della squadra ci sarà il nuovo tecnico Emanuele Ferraro, affiancato da Marino (vice), Nastasi (preparatore atletico), Semprevivo (preparatore dei portieri) e Terruso (team manager).

Nonostante i primi innesti, il mercato è ancora aperto. Il direttore generale Giorgio Perinetti e quello sportivo Giampiero Clemente sono al lavoro per regalare al tecnico un difensore centrale e due nuovi acquisti che potrebbero essere ufficializzati a breve: il trequartista classe 2005 Pasquale Faccetti e il portiere greco Panagiotis Tsintotas (1993).

Intanto, dopo il colpo Ignacio Lores Varela, sono arrivati anche Francesco Bonfiglio (attaccante ex Sarnese), il terzino Fastiggi, i centrali Panaro e Massei, il centrocampista Zaic e tre giovani del 2007 (Palumbo, Marotta e Rampulla) provenienti dalla formazione juniores allenata da Pippo D’Angelo. Tra i riconfermati della trionfale annata ci sono Birardi, Martignetti, Calagna, Bongiovanni, Concialdi, Matera, Crivello, Mazzotta e Micoli.

Durante il ritiro verranno valutati altri elementi in prova per eventuali ulteriori rinforzi. L’Athletic Club Palermo si prepara così al campionato di Serie D, con entusiasmo e ambizioni.