È il pezzo più pregiato del mercato italiano: Juventus, Milan e Inter pronte a fare follie | Lo vogliono tutte le big

3
Palla Serie A (LaPresse) Goalsicilia

Sfida tra le big storiche del nostro campionato per il talento che l’anno scorso ha fatto benissimo. Una è in leggera pole. 

Il calciomercato di Serie A si sta rivelando tra i più accesi degli ultimi anni, con tutte le big impegnate a rinforzare le proprie rose. L’obiettivo è chiaro: competere ai massimi livelli, sia in Italia che in Europa. Si assiste a un vero e proprio valzer di nomi, tra affari conclusi e trattative ancora in corso.

Il Napoli, fresco Scudettato, non si è adagiato sugli allori e ha dimostrato grande ambizione. Dopo aver sorpreso tutti con l’arrivo di Kevin De Bruyne, ha proseguito la sua campagna acquisti chiudendo operazioni importanti per Lorenzo Lucca, Noa Lang, Luca Marianucci e Sam Beukema, dimostrando la volontà di Antonio Conte di avere una rosa profonda e competitiva.

Anche il Milan di Massimiliano Allegri è stato protagonista di mosse significative. I rossoneri si sono assicurati le prestazioni di Samuele Ricci e Luka Modric, due innesti di qualità a centrocampo. A questi si è aggiunto Pervis Estupinian, per rinforzare la fascia sinistra, andando a sostituire Theo Hernandez.

Ora l’attenzione del Milan si concentra sull’attacco, con il sogno di portare a casa un centravanti di peso. Il nome che circola con più insistenza è quello di Dusan Vlahovic, un colpo che infiammerebbe ulteriormente il mercato.

Juve e Inter non stanno a guardare

Il calciomercato vede Inter e Juventus tra le squadre più attive. L’Inter ha già messo a segno colpi importanti, assicurandosi le prestazioni di Luis Henrique, Luka Sucic e Ange Bonny. I nerazzurri sono inoltre vicini a chiudere per Ademola Lookman, un ulteriore rinforzo per il reparto offensivo.

Dall’altra parte, la Juventus ha risposto con mosse altrettanto significative. I bianconeri si sono assicurati il promettente attaccante Jonathan David e hanno riconfermato Conceição. Un interessante scambio ha portato Alberto Costa all’addio in cambio di João Mário, e ora l’obiettivo primario della Vecchia Signora è riportare a Torino Randal Kolo Muani, un attaccante che darebbe un ulteriore spinta al reparto offensivo.

Giovanni Leoni (LaPresse) Goalsicilia

Tutte le big su Leoni

Giovanni Leoni, difensore centrale del Parma, è uno dei talenti più corteggiati del mercato. Nato il 21 dicembre 2006, si è messo in mostra nella passata stagione di Serie A, collezionando 17 presenze e 1 gol. Il Parma lo valuta tra i 30 e i 40 milioni di euro, ma potrebbe ascoltare proposte per contropartite.

Juventus, Inter e Milan si contendono Leoni. L’Inter sembra essere in leggero vantaggio, forte di contatti avviati da tempo e della presenza di Chivu che l’anno scorso a Parma lo faceva giocare. Tuttavia, anche Milan e Juventus non demordono. Chi riuscirà a definire prima le proprie cessioni e a presentare l’offerta più convincente avrà la meglio.