“È cambiato tutto”: Leao mette la parola fine | Ha chiuso definitivamente col passato

1
Rafa Leao (LaPresse) Goalsicilia

Il Milan è partito forte in ritiro col nuovo corso guidato da Tare ds e Allegri in panchina, la squadra sta prendendo forma. 

Il Milan, sotto la nuova guida di Tare e Allegri, si sta dimostrando una delle squadre più attive sul mercato. Le prime mosse hanno riguardato la porta, con l’arrivo di Pietro Terracciano dalla Fiorentina, pronto a ricoprire il ruolo di vice-Maignan. Sulla fascia sinistra, invece, è stato acquistato il promettente Estupiñan.

Il centrocampo è stato rinforzato con gli arrivi di Samuele Ricci e del veterano Luka Modrić, che porterà esperienza e qualità. Per la difesa, il Milan sta valutando diversi profili, tra cui Singo, Dodô, Nathaniel Brown e Tchatchoua, ma l’interesse maggiore sembra essere rivolto a Guela Doué. Non si esclude anche un’operazione per giovani talenti come Leoni e Comuzzo.

La telenovela per il centrocampo continua con la trattativa per Jashari del Bruges, che il Milan sta cercando di convincere a trasferirsi a Milano. Piacciono anche Javi Guerra e Weston McKennie, profili che offrono dinamismo e fisicità.

Per l’attacco, il sogno rimane Dusan Vlahović, ma la dirigenza sta sondando anche altre piste. Tra i nomi che circolano ci sono Gonçalo Ramos del PSG, Jackson del Chelsea, Dovbyk della Roma, Højlund del Manchester United e Kalimuendo del Rennes, tutti profili di alto livello.

Movimenti in uscita

Il Milan sta operando in modo deciso anche sul fronte delle cessioni. Tijjani Reijnders è stato venduto al Manchester City per circa 55 milioni di euro più bonus, mentre Theo Hernandez si è trasferito in Arabia Saudita per 25 milioni di euro. Marco Sportiello, invece, è tornato a vestire la maglia dell’Atalanta.

La dirigenza è ora impegnata a trovare una sistemazione per Yacine Adli, che attira l’interesse di diversi club italiani tra cui Cremonese, Cagliari, Sassuolo e Torino. Per Ismaël Bennacer, le opzioni più concrete sembrano essere l’Al-Ittihad e l’Olympique Marsiglia, con la Juventus che ha effettuato un sondaggio. La Vecchia Signora monitora anche Malick Thiaw. Bondo e Filippo Terracciano potrebbero accasarsi alla Cremonese. Infine, per Noah Okafor ci sono interessi da Bologna, Flamengo e Lecce.

Rafael Leao (LaPresse) Goalsicilia

Leao motivato e carico

Nei primi giorni del ritiro, sembra che Rafael Leão abbia ritrovato la sua migliore forma sotto la guida di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, il giocatore portoghese ha mostrato un grande entusiasmo e una rinnovata motivazione. Le sue parole confermano un’atmosfera positiva all’interno dello spogliatoio e un forte legame con il nuovo allenatore.

Leão ha espresso fiducia nel progetto tecnico, affermando: “Abbiamo un allenatore con esperienza che ha già vinto qui al Milan. Siamo un gruppo giovane, con alcuni elementi più esperti che sono qui da più tempo. Stiamo costruendo la squadra con lo spirito giusto che aiuta anche quando non giochiamo bene. Rispetto al passato è cambiato tutto, quest’anno siamo una squadra“.