Don Carlo Misilmeri travolgente: 3-0 al Castellammare e sorpasso in zona playoff

15


Prestazione da incorniciare per la Don Carlo Misilmeri, che supera 3-0 il Castellammare e balza al quarto posto in classifica. Come riporta il Giornale di Sicilia, i biancorossi centrano la seconda vittoria consecutiva in casa (dopo il 3-2 al Cus Palermo) e ottengono l’ottavo risultato utile in nove giornate, agganciando proprio i trapanesi, sempre più in difficoltà dopo un ottimo avvio di stagione.

Protagonista assoluto del match è Salvatore Di Fatta, classe 2004, autore di una doppietta e migliore in campo. Al 15’ sblocca la gara con una precisa conclusione da distanza ravvicinata, dopo una splendida azione sulla destra: cross di Vitale, sponda di testa di Cusumano e tap-in vincente del giovane attaccante.

Il Castellammare, nel frattempo, è costretto a sostituire due uomini chiave: il grande ex Giuseppe Romano, applauditissimo dai tifosi (81 presenze e 3 gol con la maglia misilmerese), e il suo sostituto Cervillera, reduce da uno stop fisico.

Nella ripresa, la Don Carlo Misilmeri chiude i conti. Al 53’ arriva il raddoppio con Mattia Barbera, titolare al posto di Claudio La Vardera: inserimento perfetto e destro che non lascia scampo al portiere. Dieci minuti più tardi, ancora Di Fatta firma il tris con un sinistro chirurgico e festeggia la sua doppietta personale.

Come sottolinea il Giornale di Sicilia, la squadra di Napoli continua a convincere per organizzazione, intensità e cinismo, mostrando una solidità che la proietta tra le principali protagoniste del torneo.

Nel prossimo turno, la Don Carlo Misilmeri sarà impegnata sul campo dello Sciacca, mentre il Castellammare proverà a riscattarsi in casa contro la Parmonval allo stadio “Giorgio Matranga”.