Aperturedestra

Don Carlo Misilmeri, rinforzi in difesa: arriva Ababei, vicino Torres


Prosegue la preparazione pre-stagionale e il calciomercato della Don Carlo Misilmeri. Come riportato dal Giornale di Sicilia, agli ordini di mister Tommaso Napoli è arrivato Marian Ababei, difensore centrale classe 2003 reduce dall’ultima stagione tra Città di Misterbianco e Acicatena in Promozione. L’ex Leonzio, Lucchese, Modica e Siracusa – con cui ha conquistato la Serie D – può giocare anche come terzino, offrendo così una soluzione jolly alla retroguardia biancorossa.

Si attende l’ufficialità per un altro centrale: l’argentino classe 2004 José Torres, in arrivo dalla Parmonval. In precedenza il club aveva tentato di arrivare ad Alessio Ferotti (2000) dell’Imesi Atletico Catania, ma la trattativa non è andata in porto. Dalla Parmonval è invece ufficiale l’acquisto di Santiago Sans, mediano argentino classe 2004, che prenderà il posto di Giuseppe Romano, vicino all’addio. Sul centrocampista, che aveva lasciato buone impressioni iniziali, ci sono Partinicaudace e Kamarat.

Come evidenziato dal Giornale di Sicilia, anche l’ormai ex capitano Stefano Cerniglia è destinato a lasciare Misilmeri: per lui è vicino il trasferimento al Montelepre, dopo le voci che lo avevano accostato al Bagheria 90011.

Sul fronte amichevoli, mercoledì è in programma un test in trasferta al Conca D’Oro di Monreale contro l’Athletic Palermo (Serie D). Gli impegni ufficiali scatteranno con i sedicesimi di Coppa Italia Eccellenza, il 31 agosto e il 7 settembre, contro il San Giorgio Piana.

Published by
Redazione