Di Gaetano: «Vittoria fondamentale, può essere l’inizio di un cammino»

3


ENNA – La Nissa si rialza ancora una volta. Come riportato da La Sicilia, la squadra biancoscudata ha dimostrato in questa stagione una capacità rara: reagire immediatamente ai momenti difficili. Lo aveva già fatto tre volte (alla 3ª con la Gelbison, dopo la sconfitta con la Reggina; alla 10ª con il Messina, dopo il ko con l’Igea; all’11ª contro l’Athletic Palermo, dopo il ko con il Gela). Ieri è arrivata una quarta risposta di carattere: il 3-4 sul campo dell’Enna, violando il “Gaeta” con una prova autorevole.

Come ricorda La Sicilia, la Nissa veniva da una pesante sconfitta per 3-1 subita con l’Acireale, ma al “Tomaselli” la squadra di Di Gaetano ha mostrato maturità, personalità e una prestazione cinica nel primo tempo, poi agonistica e determinata nella ripresa.

Di Gaetano: «Sono molto contento, i ragazzi hanno risposto alla grande»

Intervistato da La Sicilia, l’allenatore Ciccio Di Gaetano ha sottolineato:

«Sono molto contento perché i ragazzi hanno risposto alla grande sul campo; gli avevo chiesto di dare il massimo e lo hanno fatto; ovviamente c’è da lavorare per migliorare alcuni aspetti: sull’1-3 per noi non possiamo incassare due gol, ma l’importanza della vittoria ritengo vada evidenziata in quanto può essere veramente l’inizio di un nuovo cammino in campionato per questa Nissa».

Di Gaetano, come riportato da La Sicilia, ha spiegato:

«Sono felice per aver segnato la rete decisiva; è chiaro, tuttavia, che il merito di questa importante vittoria è di tutta la squadra che ha giocato un gran match contro una squadra tosta che ha fatto la sua partita; alla fine portiamo a casa un successo fondamentale che rilancia il nostro cammino in questo campionato».

Terranova e Rotulo protagonisti

La Sicilia sottolinea che Pietro Terranova, con tre gol, «è stato il migliore dei suoi castigando sotto porta l’Enna», mentre Riccardo Rotulo «è stato un infaticabile rifinitore al servizio della squadra e del bel gioco».

Ferreri: «Settimana difficile, ma grande reazione»

Savio Ferreri, presente in panchina come dirigente biancoscudato, ai microfoni di La Sicilia ha detto:

«È stata una settimana difficile, ma la reazione in campo dei ragazzi è stata da grande squadra; abbiamo vinto su un campo difficile; ritengo che saranno poche le squadre in grado di venire qui e giocarsela come abbiamo fatto noi riuscendo a fare risultato; siamo soddisfatti per il risultato».

Costovino: «Testa bassa e chiudiamo il girone di andata nel miglior modo possibile»

Infine, il direttore generale Giovanni Costovino, sempre secondo La Sicilia, ha commentato:

«E ora testa bassa e lavoriamo sulle ultime due gare che restano da disputare in questo girone di andata; contro Sambiase in casa e Paternò in trasferta avremo due partite nelle quali dovremo dare il massimo per chiudere il girone di andata nel miglior modo possibile».