Finisce 1-1 il primo storico derby di Coppa Italia tra Bagheria 90011 e Città delle Ville 1919, giocato paradossalmente non a Bagheria ma a Monreale, sul campo della Conca d’Oro. Come scrive il Giornale di Sicilia, la mancata omologazione del terreno di gioco cittadino ha costretto le due formazioni a traslocare, in attesa di risolvere una vicenda che il Comune dovrà sistemare già per il ritorno della prossima settimana.
Il match ha regalato emozioni ed equilibrio. Nella prima frazione, chiusa sullo 0-0, poche le occasioni: Ordonez ha sprecato un errore difensivo del 90011, mentre Pellegrino ha sfiorato da centrocampo il gol della domenica. Sul fronte opposto, Lo Bosco di testa ha mancato di poco la rete. Nella ripresa, come sottolinea ancora il Giornale di Sicilia, il Città delle Ville ha sbloccato con una punizione magistrale di Giglio, che ha portato avanti gli ospiti con una traiettoria imprendibile.
Il Bagheria 90011 ha accusato il colpo ma poi ha reagito con decisione. L’ingresso di Iezzi e Fontana ha dato nuova linfa alla manovra offensiva: prima il palo colpito su punizione, poi la rete del pareggio con lo stesso Iezzi, bravo a superare due avversari e a infilare sotto la traversa. Come sottolinea il Giornale di Sicilia, i padroni di casa hanno sfiorato la rimonta definitiva con Lo Bosco, che ha scheggiato il palo nel finale.
Il derby si è così concluso sull’1-1, un risultato che rimanda tutto al ritorno. Secondo il Giornale di Sicilia, l’appuntamento è fissato per domenica prossima a Bagheria, nella speranza che la questione legata all’impianto venga finalmente risolta.